HO LETTO, HO ASCOLTATO...
+3
Ciacio
Sergio
Sandro
7 partecipanti
Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste :: Ex Studenti :: 5a Capitani 73 - 74 and friends :: Off Topic Friends
Pagina 4 di 12
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Chiedo aiuto !
Son un momento in difficoltà !!
La mia banca (cioè la banca a cui pago el balzello ) và sempre più a remengo , sento dir che non bisogna preoccuparse , che semo i più al sicuro de tutti i europei .
Invezze, sui siti stranieri, i disi che semmo drio la Grecia e prima della Francia , in fila per far la fame !!
La mia nonna materna, istriana e previdente, ad ogni mio compleanno la me regalava una sterlina de oro (per el mio futuro!), adesso che le borse và per aria , che el presidente del consiglio , consiglia de comprar azioni gò deciso de investir le mie 18 sterline ( eh , sì la nonna xè defunta nell'aprile del '76 e qualche sterlina me la iero zà venduda!) , xè qualchidun che me pol suggerir un titolo sicuro????
Ringrazio per l'attenzion Br1
Ciacio- Moderatore
- Numero di messaggi : 2321
Luogo di residenza : trieste
No esisti...
... titoli sicuri in assoluto... e adesso meno che mai...paradossalmente, anche se me fa letteralmente schifo solo pronunciarli, oggi l'unico "rifugio" a portata de man e sotto casa saria i BOT e i CCT... MA... visto che te ga el culo de averli in sterline de oro... TIENILI COSI'!!! Dallla notte dei tempi, l'oro e el maton xe sempre sta el bene rifugio dei momenti de crisi... e visto che el maton in itaglia xe sempre stratassado...l'oro xe' sicuramente mejo e se pol sempre sbagazarlo brevemente e in nero!!!
Percio', visto che da quel che te disi No me par che te voi butarte nelle speculazioni... lassa tuto cussi'.... MA PORTITELE A CASA!!!
... sa...de sti tempi... no voleria mai che te le gabi all'UNICREDIT... xe una banca con un strano...profumo!!!
cicio
Percio', visto che da quel che te disi No me par che te voi butarte nelle speculazioni... lassa tuto cussi'.... MA PORTITELE A CASA!!!
... sa...de sti tempi... no voleria mai che te le gabi all'UNICREDIT... xe una banca con un strano...profumo!!!
cicio
ENEL e ENI
Ma no, non ascoltar Cicio, che domande te fa, se te vol investir le tue 18 sterline compra azioni enel e eni, lo ga dito anche LUI, il nostro caro presidente che sarà sicuramente uno dei più grossi azionisti e poi sarà sempre bisogno de luce e adesso che i farà il nucleare.... sa che schizzo!! farà le azioni ovviamente.
E poi anche mi non me preocupassi perchè chi che fa già la fame continuerà a farla e non cambierà niente mentre chi che ga le flicche rischia de aggiungerse lla nostra allegra compagnia e allora sa che ridade quando i zerchèrà de rubarne qualche patata dalla sporta dela spesa e noi esperti e attenti ghe daremo tante piade nel cul.
E poi anche mi non me preocupassi perchè chi che fa già la fame continuerà a farla e non cambierà niente mentre chi che ga le flicche rischia de aggiungerse lla nostra allegra compagnia e allora sa che ridade quando i zerchèrà de rubarne qualche patata dalla sporta dela spesa e noi esperti e attenti ghe daremo tante piade nel cul.
Sandro- 1° Maresciallo
- Numero di messaggi : 415
Ciacio- Moderatore
ultimissime novità dal mondo bancario
Son un momento in difficoltà !!
La mia banca (cioè la banca a cui pago el balzello ) và sempre più a remengo , sento dir che non bisogna preoccuparse , che semo i più al sicuro de tutti i europei .
Invezze, sui siti stranieri, i disi che semmo drio la Grecia e prima della Francia , in fila per far la fame !!
La mia nonna materna, istriana e previdente, ad ogni mio compleanno la me regalava una sterlina de oro (per el mio futuro!), adesso che le borse và per aria , che el presidente del consiglio , consiglia de comprar azioni gò deciso de investir le mie 18 sterline ( eh , sì la nonna xè defunta nell'aprile del '76 e qualche sterlina me la iero zà venduda!) , xè qualchidun che me pol suggerir un titolo sicuro????
Ciacio
A seguito della crisi finanziaria, l'Unicredit di A.Profumo e Banca Intesa
di C. Passera si fonderanno dando vita ad una nuova entità bancaria denominata "Profumo di Passera".
Primi commenti a caldo:
* Già al solo annuncio del nome della nuova banca, si sono sollevati tutti i... mercati.
* C'era già "l'odore" di questa fusione!
* Questa banca farà sicuramente tirare ... l'economia!
* Finalmente una ventata di freschezza nel mondo bancario!
* La nuova banca? Personalmente la trovo inebriante! I clienti faranno a gara per poterci entrare!
Ed infine ecco il primo spot per la banca:
Banca Profumo di Passera: entra e godi
Ciacio
A seguito della crisi finanziaria, l'Unicredit di A.Profumo e Banca Intesa
di C. Passera si fonderanno dando vita ad una nuova entità bancaria denominata "Profumo di Passera".
Primi commenti a caldo:
* Già al solo annuncio del nome della nuova banca, si sono sollevati tutti i... mercati.
* C'era già "l'odore" di questa fusione!
* Questa banca farà sicuramente tirare ... l'economia!
* Finalmente una ventata di freschezza nel mondo bancario!
* La nuova banca? Personalmente la trovo inebriante! I clienti faranno a gara per poterci entrare!
Ed infine ecco il primo spot per la banca:
Banca Profumo di Passera: entra e godi
Sergio- 1° Maresciallo
- Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Punto Nave : ghe risèmo
Non và!!
Nissun ghè credi, inutile contarla ,semo nella merda !
Le spara el nano , le spara el ministro economo , le spara el nanonano statale......no..no niente autoerotismo , intendevo: BALLE !
Per sora , gò scoperto che gran parte delle MIE sterline oro , xè stade distribuide a un bordel de fioi come regalo de battesimo !!
Del resto , questa xè la comunione dei beni e visto che ghè onzo el cul a Profumo , almeno le monedine sè le goderà qualche (per adesso) innocente !!
Ahimè ! Torneremo cannibali ??
Br1
P.S.
Anche i francesi gà un bel tòco !!!!
Ciacio- Moderatore
ESISTI UN POSTO DOVE CHE TUTTI SEMO UGUALI???
SI': http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/bagni-con-vista/1.html
Ciao Pet
Ciao Pet
Peter- Capo di 2° Classe
- Numero di messaggi : 240
e .. i outsiders ??'
Premantura 4 ottobre 2008.
In front of Finera isle , this is the scampi's dinner result !
El più bel posto dell' Istria, ma bisogna andar senza el cognà!!! ( el cognà deturpa el paesaggio!!!)
Br1
Ciacio- Moderatore
me piasessi..
scalar un pochi de anni e passar la notte in occupazion !!
Br1
Ciacio- Moderatore
anca mi me piasesi
con un bel mangiadischi e un pochi de 45 giri
Sandro- 1° Maresciallo
VARDAVO LA FOTO...
... ma senza cancellata metallica... come fa i fioi a saldar la porta e lasar tuti fora??
... bei tempi quando che rivava i pompieri co la flex.....
cicio
... bei tempi quando che rivava i pompieri co la flex.....
cicio
SU QUELLA CANCELLATA
su quela cancellata che ti te saldavi mi son rimasto infilzà con la gamba cercando de scavalcarla agilmente.
Iera successo che credo Carpani fossi appoggiado alla fienstra (aperta) podeva esser primavera. Mi ghe go lanciado una cosa sua, credo fossi una maia e lui se ga schivado lassandola svolar de soto. Son sceso per ingrumarla e dopo aver scavalcado la cancellata e aver recuperado la maja, la go riscavalcada per uscir dal recinto e nel mentre iero a cavallo delle punte son sbrisà. Podevo lassarghe la una bala (cojon per gli amici) e invece son rimasto impirado con la coscia. Un bel buso me ricordo ma nessuna tragedia e con le mie gambete son andà al pronto soccorso. Bela storia. Devi esser ancora la ciccatrice da qualche parte.
Iera successo che credo Carpani fossi appoggiado alla fienstra (aperta) podeva esser primavera. Mi ghe go lanciado una cosa sua, credo fossi una maia e lui se ga schivado lassandola svolar de soto. Son sceso per ingrumarla e dopo aver scavalcado la cancellata e aver recuperado la maja, la go riscavalcada per uscir dal recinto e nel mentre iero a cavallo delle punte son sbrisà. Podevo lassarghe la una bala (cojon per gli amici) e invece son rimasto impirado con la coscia. Un bel buso me ricordo ma nessuna tragedia e con le mie gambete son andà al pronto soccorso. Bela storia. Devi esser ancora la ciccatrice da qualche parte.
Sandro- 1° Maresciallo
Invenzioni modernissime
All'inizio el cancel i lo serava con la sua stessa sua seradura , dopo xè stà inventà l'alluminio liquido , da Morassuti a circa 800 lire al tubetto.
Intervento del fabbro e conseguente uso de cadena con lucchetto, neanche quel indenne dalla perfida invenzion !
Per ricordar la flex !!
Br1
Ciacio- Moderatore
ESATTO
Siiiii, alluminio liquido.
solo perchè no iera sta ancora inventà l'Attack.
Comunque la flex la xe ancora...
besos
Pet
solo perchè no iera sta ancora inventà l'Attack.
Comunque la flex la xe ancora...
besos
Pet
Peter- Capo di 2° Classe
- Numero di messaggi : 240
E quela delle telecamere..
Provincia e comun gà stanzià 500mila euri per metter telecamere nelle scole !!
Penso per un controllo sull'igene del dopo aver fatto i bisogni , comunque peccà aver consumà tutti quei punti della benzina per cior la webcam, bastava contattar qualche studente medio per averla a bon prezzo !
(sempre che in tutti stì anni non i sìa cambiai !)
Br1
Ciacio- Moderatore
Gavemo trovà la soluzion alternativa alla benzina.
Ga ragion i Flinstones
Sempre dal sito 'La Repubblica'
MOTORI
[url=mailto://?subject=Articolo di Repubblica.it &body=http%3A//www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre3/auto-a-spinta/auto-a-spinta.html%3Fref%3Dmothpstr2][/url]
E' interamente costruita in plastica riciclata e costa 15 mila dollari. Per muoversi
sfrutta l'energia elettrica accumulata da maniglie simili a quelle di un vogatore
L'auto? Va a spinta
Incredibile Human Car
di SERGIO BRACCINI
Viaggiare fino a 100 km/h senza consumare una goccia di carburante, con il solo aiuto delle braccia o delle gambe, sfruttando l'energia elettrica accumulata da maniglie simili a quelle di un vogatore. Un sogno? Macché. Da oggi si può. Anche senza avere bicipiti da wrestler. A garantirlo è la Human Car, azienda statunitense che ha appena sfornato un originale prototipo a inquinamento zero di cui potrebbero innamorarsi follemente i fan di cartoni animati come i Jestsons e i Flinstones.
L'auto "a spinta" (per una volta intesa come metodo intelligente e pulito di trazione e non come nefasta emergenza) è interamente costruita in plastica riciclata. Può essere assemblata e personalizzata a piacere, completamente scoperta o con una specie di tettuccio, ed è già in vendita al prezzo base di 15.500 dollari sul sito del costruttore (www.humancar.com).
Si tratta di una barchetta dalle linee semplici (nel sito sono riportati anche una scheda tecnica e alcuni filmati sul suo uso pratico, in strada) che può ospitare fino a quattro persone non necessariamente costrette ad azionare all'unisono le maniglie per garantire spinta al veicolo. "Basta che a 'sacrificarsì sia anche solo uno degli occupanti - spiega Chuck Greenwood - amministratore delegato della Human Car Inc - lo sforzo è paragonabile a quello di una bicicletta. Per sterzare è sufficiente inclinare il manubrio/maniglia con movimenti del corpo e dell'anca che ricordano quelli dello sci. La velocità è direttamente collegata all'impegno che si mette. Se poi in alcuni tratti non si ha voglia di fare fatica è possibile azionare il piccolo motore elettrico alimentato da batterie ricaricabili da una comune presa domestica".
Il prototipo, che ha fatto una prima apparizione al recente NextFest di Chicago (la rassegna sulle nuove tecnologie organizzata dalla rivista americana Wired) farà il suo debutto ufficiale nell'ambito delle manifestazioni del prossimo Earth Day, in programma a maggio 2009. Benvenuti a bordo del futuro.
(22 ottobre 2008)
Sempre dal sito 'La Repubblica'
MOTORI
[url=mailto://?subject=Articolo di Repubblica.it &body=http%3A//www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre3/auto-a-spinta/auto-a-spinta.html%3Fref%3Dmothpstr2][/url]
E' interamente costruita in plastica riciclata e costa 15 mila dollari. Per muoversi
sfrutta l'energia elettrica accumulata da maniglie simili a quelle di un vogatore
L'auto? Va a spinta
Incredibile Human Car
di SERGIO BRACCINI
Viaggiare fino a 100 km/h senza consumare una goccia di carburante, con il solo aiuto delle braccia o delle gambe, sfruttando l'energia elettrica accumulata da maniglie simili a quelle di un vogatore. Un sogno? Macché. Da oggi si può. Anche senza avere bicipiti da wrestler. A garantirlo è la Human Car, azienda statunitense che ha appena sfornato un originale prototipo a inquinamento zero di cui potrebbero innamorarsi follemente i fan di cartoni animati come i Jestsons e i Flinstones.
L'auto "a spinta" (per una volta intesa come metodo intelligente e pulito di trazione e non come nefasta emergenza) è interamente costruita in plastica riciclata. Può essere assemblata e personalizzata a piacere, completamente scoperta o con una specie di tettuccio, ed è già in vendita al prezzo base di 15.500 dollari sul sito del costruttore (www.humancar.com).
Si tratta di una barchetta dalle linee semplici (nel sito sono riportati anche una scheda tecnica e alcuni filmati sul suo uso pratico, in strada) che può ospitare fino a quattro persone non necessariamente costrette ad azionare all'unisono le maniglie per garantire spinta al veicolo. "Basta che a 'sacrificarsì sia anche solo uno degli occupanti - spiega Chuck Greenwood - amministratore delegato della Human Car Inc - lo sforzo è paragonabile a quello di una bicicletta. Per sterzare è sufficiente inclinare il manubrio/maniglia con movimenti del corpo e dell'anca che ricordano quelli dello sci. La velocità è direttamente collegata all'impegno che si mette. Se poi in alcuni tratti non si ha voglia di fare fatica è possibile azionare il piccolo motore elettrico alimentato da batterie ricaricabili da una comune presa domestica".
Il prototipo, che ha fatto una prima apparizione al recente NextFest di Chicago (la rassegna sulle nuove tecnologie organizzata dalla rivista americana Wired) farà il suo debutto ufficiale nell'ambito delle manifestazioni del prossimo Earth Day, in programma a maggio 2009. Benvenuti a bordo del futuro.
(22 ottobre 2008)
Ospite- Ospite
peter...
... te prego... anche ti nooo!!! nel '92 go toccà un wolkswagen caravel... modificà in garage da un architetto svizzero che fazeva el pien co l'acqua del rubinetto e viaggiava a 120 kilomteri ora!!!!
De che cazzo stemo parlando??
Questi ne ciol pel cul de una vita coi sui prototipi del cazzo!!! le soluzioni VERE esisti da decenni blindade nei casettini de TUTTE le insustrie automobilistiche!!!
Cussì... giusto per giogo... se te fa una piccola ricerca su la fusion a freddo... probabilmente te scoprirà de le storielle interessanti... o magari sul progetto MEG e su le equazioni de MAXWELL... quele xe addirittura de la fine del 800... se no me sbaglio!!!
cicio
De che cazzo stemo parlando??
Questi ne ciol pel cul de una vita coi sui prototipi del cazzo!!! le soluzioni VERE esisti da decenni blindade nei casettini de TUTTE le insustrie automobilistiche!!!
Cussì... giusto per giogo... se te fa una piccola ricerca su la fusion a freddo... probabilmente te scoprirà de le storielle interessanti... o magari sul progetto MEG e su le equazioni de MAXWELL... quele xe addirittura de la fine del 800... se no me sbaglio!!!
cicio
AGGIORNAMENTO...
in questo istante... 12.35 ora italiane... tutte le borse europee sta perdendo oltre el sette per cento... milan... quasi 8: FIGO FIGO FIGO FIGO!!!!! ........ EEE... VVVVAAAIII!!!!!!!
Dove xè quei gran testoni de cazzo che fino a ieri diseva che ormai el pezo xè passà??
Voio veder el soriso del nano demente trasformà in paresi!!!
La rivincita dei sfigai!!! ... vado fora a ulular!!!
ciao banda... se vedemo a cena al 14!!!
cicio
Dove xè quei gran testoni de cazzo che fino a ieri diseva che ormai el pezo xè passà??
Voio veder el soriso del nano demente trasformà in paresi!!!
La rivincita dei sfigai!!! ... vado fora a ulular!!!
ciao banda... se vedemo a cena al 14!!!
cicio
Corsi e ricorsi
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
--Bertolt Brecht
Qulacuno dopo il nazismo aveva detto mai più, ma credo che era solo una pia illusione, da quello che vedo e sento la bestia che non era mai morta sta dilagando di nuovo nel mondo e finirà per ingoiarci tutti.
buona domenica
s
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.
--Bertolt Brecht
Qulacuno dopo il nazismo aveva detto mai più, ma credo che era solo una pia illusione, da quello che vedo e sento la bestia che non era mai morta sta dilagando di nuovo nel mondo e finirà per ingoiarci tutti.
buona domenica
s
Sergio- 1° Maresciallo
- Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Mi vedo una...
... differenza sostanziale... la crisi finanziaria... insieme a tuto quel che la se porta drio... cioghera' zingari,ebrei,comunisti e me: TUTI INSIEME E TUTI IN UNA VOLTA SOLA!!!
e visto che anche bernacca disi che DOPO LA TEMPESTA XE' SEMPRE LA QUIETE... BENE VENGA LA TEMPESTA!!!
Mi no go el salvagente... ma come tute le merde ...galeggio!!! e spero de cavarmela anca pasando per el depurator!!
cicio
e visto che anche bernacca disi che DOPO LA TEMPESTA XE' SEMPRE LA QUIETE... BENE VENGA LA TEMPESTA!!!
Mi no go el salvagente... ma come tute le merde ...galeggio!!! e spero de cavarmela anca pasando per el depurator!!
cicio
Troppo pochi ..
Xè pochi quei che protesta per la scola , troppo pochi !!
Lo disi la Gelmini, però me ricordo che anche Brunetta gà ditto de aver dimezzà le assenze tra i statali , andando guardar i dati ufficiali ,( divulgai da tutte le sigle sindacali) non me par propio .
Anche sulla capienza del Circo ghè xè qualche conto che non torna , anni fà anche mì son andà a Roma per veder el papa e per conbinazion el stesso giorno iera una manifestazion per l'articolo 18. Quela volta le tv straniere parlava de tre milioni de partecipanti ( senza de mi che iero a s. Piero!) su calcoli de foto aeree. El ministro Scaiola diseva 600.000 e i organizer 3.500.000 !
Certo che per far i conti qualchidun scantina !!
bR1
Lo disi la Gelmini, però me ricordo che anche Brunetta gà ditto de aver dimezzà le assenze tra i statali , andando guardar i dati ufficiali ,( divulgai da tutte le sigle sindacali) non me par propio .
Anche sulla capienza del Circo ghè xè qualche conto che non torna , anni fà anche mì son andà a Roma per veder el papa e per conbinazion el stesso giorno iera una manifestazion per l'articolo 18. Quela volta le tv straniere parlava de tre milioni de partecipanti ( senza de mi che iero a s. Piero!) su calcoli de foto aeree. El ministro Scaiola diseva 600.000 e i organizer 3.500.000 !
Certo che per far i conti qualchidun scantina !!
bR1
Ciacio- Moderatore
Son quà..
Non rispondo al cell per la semplice ragion che lo gò imbusà , ma tanto ben che gò zà fatto denuncia ai P.S.(pulia)
El novo numero no me lo ricordo e pò , pareria che con un modico balzello posso riaver el mio vecio ,dopo quasi dieci anni , lo gavevo imparà a memoria.Me dispiasi per el mio vecio cel , del resto el mondo avanza e bisogna rimodernarse.
Stò Giulio me piasi e penso che el mulo la conta giusta. Ocio però a non esagerar che basta poco per toccar la diffamazion , con relativa perdita de anni e de bori.
In alto i cuori , Br1
P.S. (post scriptum) nò me piasi la risposta rapida perchè no sè pol metter el titolo !!!!!
Ciacio- Moderatore
Leggevo de un'altra parte..
dei professori , e Mauri ricordava Olinto ,che comunque penso sia ancora in forza all'ITN.
Però volevo ricordarve dei Proff Sovrano e Leva e più de tutti de Vincenzo Nicoli el più grande personaggio mai stà in un collegio docenti.
Nissun gà qualche foto dei suddetti ? Per i Sigg. Sovrano e Leva penso sia possibile solo qualche daggherotipo, inveze per el magico Nicoli forsi anche qualche foto de classe .
Br1
Però volevo ricordarve dei Proff Sovrano e Leva e più de tutti de Vincenzo Nicoli el più grande personaggio mai stà in un collegio docenti.
Nissun gà qualche foto dei suddetti ? Per i Sigg. Sovrano e Leva penso sia possibile solo qualche daggherotipo, inveze per el magico Nicoli forsi anche qualche foto de classe .
Br1
Ciacio- Moderatore
Pagina 4 di 12 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12
Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste :: Ex Studenti :: 5a Capitani 73 - 74 and friends :: Off Topic Friends
Pagina 4 di 12