Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO LETTO, HO ASCOLTATO...

+3
Ciacio
Sergio
Sandro
7 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty a proposito de leccculi...

Messaggio Da fabio de grandis Ven Gen 28, 2011 7:28 pm

... spero vivamente che no ve se persi el figurin de merda che ga' fato ieri masi... el d.g. de la rai... caso mai pode recuperar andandove a veder la puntata sul sito annozero.rai.it... ad ogni modo, el vecchio SaintBull, ga' addirittura rilancia' oggi... ciamando la gente in piazza a milan per el 13 febbraio... in paralel con l'ometto.. sara' de rider!!!

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Luogo di residenza : bacau romania

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Un poco all'Estero

Messaggio Da Ciacio Sab Gen 29, 2011 5:05 pm

In Europa ormai chiunque sìa in possesso de passaporto italian vien definì 'bunga bunga'
Nella perfida Albione la pronuncia sarà 'banga banga' nei paesi teutonici 'bunghen bunghen' ma la sostanza resta quella , addio 'spaghetti' , 'mafia' e 'mandolino' ....solo bunga bunga.

Poco mal , anzi quasi ben ..visto che vien ancora riconossuda la validità de un passaporto emesso da un paese con una maggioranza de troie e puttanieri.
Forsi ad invalidar el documento sarà l'ultima dichiarazion del ministro dei esteri de Puttaniland.

'Speriamo che il presidente Mubarak continui, come ha sempre fatto, a governare il suo paese con saggezza e con lungimiranza'

Con questa stronzada seguida dalla dichiarazion ufficiale , l'Itala xè l'unica , dico unica nazion al mondo che sostien el zio della troietta presidenziale.

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 001_fr10

Probabile un intervento delle nostre forze dell'ordine per tirar fora dei casini zio Mubark e trovarghe un appartamento all'Olgettina.

Quindi nissuna sorpresa se in futuro nel mondo i nè ciamerà 'bunga bunga' , 'lecca lecca' o 'scemo scemo'

Poderemo sempre ringraziar el più stupido ministro nella storia della Repubblica Italiana.
( ....inutile tirar in ballo el min. Sandro , quel xè solo mona , per diventar stupido el devi ancora studiar .)

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 000if-10
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Luogo di residenza : trieste

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty stavolta... podessi anca montarme la testa...

Messaggio Da fabio de grandis Sab Gen 29, 2011 7:42 pm

... per la terza volta... anche se con un po' de ritardo... beppe grillo vien su le mie...

leggete e giudicate... www.beppegrillo.it (la rivoluzione in pantofole).

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Da notare l'ora del post...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Feb 16, 2011 12:24 am

stavolta commento in diretta...

al di la' dei irriducibili che lo difendi ad oltranza e a prescindere (ma che ga' za' pronta la nuova casacca per quando camniera' el vento) quel che xè veramente agghiacciante xè la miriade de gonadi che disi: "con quei altri... saria ancora pezo" .... ma ve rende' conto el livel de bassezza a cui semo rivai per dir una frase del genere?

xè el crollo collettivo dell'autostima de 60 milioni de individui ormai convinti che addirittura ANCHE NELLA FORMA no podemo che scieglier tra l'escremento che spuzza de meno... xè drammatico...

domandeve fioi... chi e quando ne gà ridotto cosi'... e sopratutto... ma xè proprio questo che noi volemo esser?

l'ultimo stadio dei peones che piega la schena e spera che prima o dopo se rompi la frusta del bandito de turno...
quei campesinos che xè disposti a farse ciapar a calci nel deretano anche davanti ai propri fioi... salvo poi spiegarghe a bassa voce, terrorizai che i vicini li possi sentir, che domani rivera' Zorro a difenderli.

Basta fioi...basta!!! dopo 40 ani... rendemose conto che Zorro no rivera' piu'!!! probabilmente el ne gà mandà a defecare anche lui!!! e chissà quanto tempo fa...
Zorro no esisti!!! Zorro semo noi... ognidun de noi... ciapemo lezioni de tuti... de democrazia da mezzo mondo... e de incazzadura dell'altra metà... ma se sentimo forti dentro le nostre 4 mura domestiche illudendose che el mondo finissi su la porta.

cicio

P.S. per oggi basta... vedo se rivo dormir.
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty VINCA IL MIGLIORE...

Messaggio Da fabio de grandis Ven Feb 18, 2011 2:02 pm

... dito cussì, sembra un concetto ed un augurio assolutamente imparziale ed equilibrato... ma purtroppo, dopo i ultimi 16 anni de insegnamenti, anche queste semplici tre parole pol assumer un aspetto inquietante.

IL MIGLIORE IN CHE SENSO??

xè EL MIGLIORE colui che nel rispetto delle regole condivise eccelli nella sua performance aggiundicandose la gara... o xè el MIGLIORE colui che più o meno furbescamente ciol pel cul tuti, giudici compresi, arrivando comunque al suo scopo?

Se ribaltemo el concetto, rivemo ad una conclusion agghiacciante: se el migliore xè quel che vinzi... alora lui xè el migliore!!! perchè de una cosa podemo esser più che certi... el vinzerà ancora una volta!!! (radicando e diffondendo una volta de più el deludente concetto de cui sopra!!)

Ma de una cosa son altrettanto certo; NO ME SENTIRE' MAI DIR: "CAZZO CHE BRAVO CHE EL XE'"

cicio

P.S. la realtà vera, xè che la gran parte dei taliani gà ognidun un buon motivo per mantignir in vita sta accozzaglia de merde, e per sora... nissuna de ste merde gà intenzion de molar... ergo: I XE' I MIGLIORI!!!
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty L'ultima speranza...

Messaggio Da fabio de grandis Dom Feb 20, 2011 7:48 pm

... xe' quela che in queste ore... mentre la banda bassotti prepara l'attaco finale alla democrazia, devastando anche el CSM, la Magistratura e la Costituzion... in qualche caserma dei Carabinieri, se stia preparando un BEL COLPO DE STATO.

No so voi... ma mi, la vederai sai ma sai ben... l'ultima Istituzion ancora integra (a parte le facili battute su de un general) che podessi garantirne un vero periodo de transizion al riparo dalle tempeste de escrementi che ormai quotidianamente ne piovi in testa.

Penseghe ben fioi... prima de dir che xe' una inaccettabile cazzada; continuando cosi', el divario sociale in italia no pol che cresser... ed in questo caso l'alternativa saria una inevitabile guerra civile, visto che le rivoluzioni non xe' nel DNA dei taliani: quindi, visto che no credo de esser el solo a fidarme dell"Arma e a pensar che sta banda de cialtroni vada repressa fisicamente, auspico caldamente un comitato de salute nazionale fatto esclusivamente dai Carabinieri.

Mi me fido... e voi?

cicio

P.S. per quanto tempo ancora i militari dell'Arma podera' sopportar de esser trattai come una qualsiasi ditta de guardie giurate che scorta troie e ruffiani?
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Nel corso de un week end..

Messaggio Da fabio de grandis Gio Mar 10, 2011 1:20 pm

... che due amici sta passando in un rustico in aperta campagna, la domenica mattina uno dei due appena sveio, va fora sull'aja a respirar aria bona e a bearse delle meraviglie della natura...
quando improvvisamente, da drio el fienil... el vedi vignir fora un picio pulisn tuto sporco de merda. Da bravo cittadino con l'animo nobile... e lo ciol su... e dopo aver trovà el fazoleto... el lo neta come che el pol... e rimessolo a terra e lo guarda beato allontanarse... ma ecco che da drio el fienil... riva un'altro pulcin tuto smerdà... " e alora..." disi el buon omo mentre el neta anca questo... "dovè star atenti a dove che gioghè!!"... poco dopo... al terzo pulisin pien de merda... da drio el fienil sbuca anche el suo amico: " UAH UAH UAH!!! che mona!!!! mi me neto el cul... e lui li forbi!!!"

Eco fioi... el problema xè proprio questo... quando el numero dei furbi che se neta el cul coi pulcini aumenta... automaticamente quei che li neta cala... e quindi in un non lontano futuro... el mondo sarà popolado de furbi... che no saverà più come netarse el cul!!

cicio

fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Forsi xe' questa...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Mar 16, 2011 9:12 pm

... la vera strategia: comprarse tuti quei che se pol... e contar sullo scoramento de tuti i altri.

.. e sembreria che funziona!!! Domani sicuramente vederemo un casin de bandiere sulle finestre... grande!!! veramente un gesto pien de significati.. me par de riviver i ani 70, quando milioni de taliani iera convinti che i gaveria cambia' l'italia con una X su la scheda.... o come nel 90... quando nei giardini de le case se vedeva la bandiera de la pace.

Credo che questo atteggiamento sia veramente una grossa parte del problema italia... nel senso che quei che se ga' fato comprar ( e no xe' affatto pochi) se occupa alacremente e caparbiamente dei loro esclusivi cazzi, mentre tutti i altri... ANCHE!!! ... senza pero' aver nanche el coraggio de ammetterlo pubblicamente... anzi scondendose drio la bandiera nelle occasioni ufficiali decise dai primi e sentindose per questo dei grandi patrioti timorati di dio.

Ma e' inutile far "demagogia" (no so cos che vol dir... ma disi tuti... e alora digo anca mi), domani, perderemo un'altra grande ocasion de far sentir timidamente la voce de un popolo che NO ESISTI, NO XE' MAI ESISTI' E MAI ESISTERA': meteremo la bandiera sul balcon... e se sentiremo in pase co la nostra coscienza!!!

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Ma pensa ti...

Messaggio Da fabio de grandis Ven Mar 25, 2011 7:06 am

fino a pohi giorni fa, rivavimo a ingoiar la nostra quotidiana porzion de merda senza piu' gnanche acorzerse... l'odor iera ormai diventa' una rassicurante consuetudine e col piccolo accorgimento de no vardar ne el cuciar ne el piato, butar zo' la merda giornaliera no rappresentava piu' un problema.

Ma adesso?? adesso come se fa?? proprio mentre te son la impegna' a nutrir la tua coscienza col pasto de la sera... te appari sul tuo teleschermo 150 kili de merda... a tutto schermo... imponente arrogante e fumante.. GIULIANO FERRARA!!

E dai... questa xe' cattiveria pura... xe' come darghe le pastine ai diabetici... ovvio che saria semplice cambiar canal o mejo ancora studar la tv... e bravo ti... cussi' magari dopo me perdo minzolini e vespa... e dopo... dopo chi me resta a dirme che la merda xe' bona e fa ben... e che devo magnarla tuta che se no son comunista...

Me consola quel 20% de share dell'elefante (con le scuse all'animale), anche se el me rendi invidioso: come fara' 6 milioni de taliani a no vomitar in piatto co appari l'escremento?

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Ma dai...

Messaggio Da fabio de grandis Mar Giu 28, 2011 10:42 am

... semo seri!!!

Desso, visto che te son zà rilassà davanti al computer, prova a far sto esercizio... sera i oci e rilassite ancora de più e immagina... immagina de esser una nullulità... uno che no gaveria diritto gnanche a consumar l'ossigeno che respira... tipo brunetta, gasparri, la russa, casini... va ben qualsiasi altro dei volti noti... ma per uno strano scherzo della vita, te se ritrovi ad aver: 25/30mila euro al mese de paga, un esercito de giornalisti pronti a leccarte el cul sia in tv che sui giornai, e in più, telefoni, auti, ristoranti, cinema, stadio, spettacoli, treni,barbier, cure mediche (anche de chirurgia plastica) e sopratutto TROIE gratis, nonchè degli indomiti eroi che per do lire al mese se becca tutta la eventuale merda al posto tuo(la scorta) e la totale certezza che per qualsiasi nefandezza te possi far, te gaverà sempre la complice copertura de tutte quelle altre nullità che pochi PM se ostina a definir tuoi compari... e pensa... se te gavessi tutto questo... per quale cazzo de motivo te dovessi preoccuparte de " pochi facinorosi" (tipo quei de la TAV)?

E adesso dime... se te gavessi tutto questo... te saria disposto a rinunciarghe?? ( se SI... ripetere l'esercizio dall'inizio!!)

Bravo!! risposta onesta... te vedi... a la fine te son solo un comunista invidioso... e questa tua sfrenata invidia te accieca... te porta a no capir quanto importante ed utile sia per ti ed i tuoi nipoti a venire, 17 miliardi de galeria sotto le alpi piuttosto che 2 o 3 centrali nucleari in corte... una bella amnistia che meti fora 30/40mila galeotti pittusto che una bella manovrina da 45 miliardi (che faremo entrambe prima de la sacrosanta pausa estiva).

E allora dai!! partecipa anche ti a questa nostra fantastica democrazia... iscrivite subito al partito * più vicin a casa tua, (no ga senso cior la macchina... i xè tutti uguali) e comincia a leccarli culi... una volta eletto in parlamento, ma va ben anche in qualsiasi altro posto... la tua vita cambierà... la nostra no... ma questa xè un'altra storia!!!

cicio

* se te son una gran figa... consiglio el PDL

fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty I love Cicio

Messaggio Da Ciacio Mar Giu 28, 2011 11:56 pm

Legger Cicio.. mè piasi .
La sua prosa xè scorrevole e molto piacevole , i pensieri xè nitidi , el carattere xè forte e sanguigno , la sintesi xè perfetta ..eppur alla fine ......mè fa impressiòn chè qùei pensieri che attraversa la mia piccola mente vegni trascritti con un pc da un antico amico che vivi in casa del diavolo.
Sò che stàr lontani non vòl di un ..zzo ( o forsi sì),…sò che xè facile sputtanar chiunque - dovunque solo per el gusto de farlo o per dar sfogo all’impotenza contro a quel ‘mar de merda’ che puntualmente vièn a colpir i umani e quindi , in parte , anche noi .
Eppur , leggendo Biofa…quel sorriso sardònico e sufficiente che me accompagna all’inizio .. sé trasforma in una mandorla amara in bocca e…. una pigna nel cùl.
Forsi ai alpini , ai geometri o ai estranei , el modo de esprimerse del transilvano pol sembrar troppo diretto o a volte poco diplomatico ma .....nissùn de quèi che in stò forum gà el nome in verde pòl pensarla cussì!
Cicio sarà esagerato , sarà preveggente , magari anche mezzo vampiro , ma non dìsi mai cazzade! MAI!!!

Non per niente xè el Ns Moderator !

Quindi ....per rompèr un poco i cojoni, me permetto de buttar sul marmo un personaggio che gà a che fàr con Tav .
( mè piasi parlar de Tav-NoTav e vedo che el zingano xè sensibile al trapanamento mentecatto)

Parlo de .... Ferrentino Antonio , sindaco da sette anni de S.Antonio di Susa e zìnque botoni sulla maniga della jopić.

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Ferren10

Nostro coetaneo , el siòr Antonio gà combatù contro quel stupro che porterà a Roma tanti soldi, dichiarandose conducatòr de tutti i anti-tav e creando, con un ottimo seguito, un movimento che adesso xè difficile fàr stàr zitto , …senza ricorrer ai sbirri. (vedi: botte , manganèi , mamma putta.ona , 60 feriti , ecc.)
Adesso el sfinterìno rosso ritràtta tutto , con l’aiuto de un vetusto rappresentante del fallimento comunista .. grande anoressico e al momento sindaco della Juventus ,.... el primo cittadìn vermicello , voltagabbana e traditòr appoggia el sbusamento de montagne e l’esproprio dei campi per podèr costruir una linea veloce Torino – Lione.

Sindrome Scilipoti ?

Fàzzo notàr che stò ¼ de merda provièn dal ex P.C.I. ,…dopo dal p.d. e adesso el fa el figòn con Sinistra Ecologia e Libertà. (non gò ancora monitorà stì fenomeni !!)

Quanto costa un comunista o fax simile ?
Dove ..zzo xè Lione ?
Perché a Torino i sedicenti sinistrorsi xè tutti sionisti ?
Perché Bertinotti xè ancora in giro?

Senza fùria ….con calma.

Un Treno Per Yuma

Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty E SE SCAMPASSIMO TUTI???

Messaggio Da fabio de grandis Ven Lug 01, 2011 10:50 am

BASTA SCUSE!!! demose de far!!! el mondo xè grande... ghe sarà pur ancora un posto più o meno del cazzo dove poder viver in pase e onestamente senza dover star perennemente col cul contro el muro!!!

Basta scuse... ogni battaglia gà i sui morti e i sui feriti... e visto che a sparar no se ghe ne parla gnanche... compreve un mappamondo, felo girar coi oci serai... fermelo con un dito... e compreve el biglietto per cominciar una nuova avventura la dove che el se gà ferma!!!

Fidite!!! se te son rivà a 50/40/30/20 ani co le tue sole forze... te pol farlo ancora... anca de un'altra parte!!!!!!

I fioi, la nonna, la zia co l'alzaimer...el can.... tute scuse!!! scuse del cazzo!!!

Lasemoli soli sti gran fioi de putana!!! che i se magni tra de lori... Ve go dito un casin de tempo fa: se in ristorante (dove pago!!!) el camerier me caga in piatto... CAMBIO RISTORANTE!!! no fazo baruffa col paron!!!

No rider!!! pensighe seriamente!!!!!!!!!!! e sopratutto... dopo... mettilo in pratica!!! In quel posto de merda no cambierà mai un beato cazzo!!! e pittosto che farse travolger de una marea... un tsunami de merda... e trovarse a far el profugo come i beduini a lampedusa... xè molto meio scampar con "dignità" fin che te son in tempo...

Pensighe con calma... tute le scuse che sta vignindo in mente... xè solo cazzade!!! cazzade e basta!!! Prova a dir seriamente: " MI VADO!!!" e te vederà che anche i più riluttanti farà la valigia e vegnerà con ti!!! e quei che proprio no pol... con un sorriso tra el triste e l'invidioso te dirà sinceramente BUONA FORTUNA!!! ( tuti i altri gà la tessera del PDL, e i più merdosi gnanca quela!

E che cazzo!!! gavemo fato i emigranti in tuto el mondo per 50 anni... xè nel nostro DNA... femoghe veder che semo boni de farlo ancora... trovemose un posto dove i miasmi de merda de quel paese rivi smorzai e via!!!

El tempo de le incertezze xè finido!!!

cicio

P.S. No sarà un bel momento... quando scrivero': MI VE GAVEVO DITO!!!
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Dopo...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Lug 06, 2011 8:31 am

... le 240 astensioni de tuti i comunisti sul voto per abolir le province, ghe volerà veramente stomigo per votar PD a le prossime elezioni!!

cicio

P.S. fazo anche notar che la "maggioranza" ga votà NO per 225 voti... quindi coi 83 si de Tonino e company... la legge saria pasada... se i "moralizzatori" gavessi tignu' fede al loro programma inveze che astenerse in massa!!!
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty ecco noi per esempio

Messaggio Da Sergio Mar Ago 16, 2011 12:53 pm

L'alba è il momento più bello, puoi sempre pensare che qualcosa di nuovo interverrà e modificherà tutta questa merda. Del resto il tramonto è altrettanto bello, perchè sai che nulla è cambiato dal giorno prima, ma puoi sempre tornare a sognare e sperare

Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Visioni

Messaggio Da Ciacio Mar Ago 16, 2011 2:53 pm

Me piasi la metafa onirica de Sergio e xè anche giusto el disappunto de Cicio sul comportamento della nostra Kasta dirigente.( anche sè definir comunisti quelle merde mè par un poco ottimistico )

Stamattina , non gò visto l'alba ma spero de riuscir a vèder el tramonto , quel che mè turba xè tutte stè ..zzo de eclissi!

La prima eclisse xè una 'Tassa de Solidarietà' che durerà tre anni e sulla quale TUTTi i parlamentari gaverà un sconto del 77% , ...inveze noi .. no!

La seconda xè la presenza sempre più aggressiva della BCE nella bottega dei orrori .

La terza eclisse credo sia logico individuarla nell'ombra del prossimo default che colpirà Maastricht , Shengen e forsi anche el Barone de Münchausen portando nelle tenebre tutto el sud Europa

Infatti ... dopo el tramonto arriva la sera e subito dopo la notte.

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Tesser10

Ps

Gò letto che Berto gà biascicà de un nano che rompi i cojoni , niente paura.. el sè riferiva al mostrič venezian.
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty CONSIGLIO

Messaggio Da Sergio Dom Nov 06, 2011 11:01 am

Oltre che leggere ed ascoltare questi giorni ho pure visitato la biennale al magazzino 26 del porto vecchio e devo dire che sono veramente 6 neuri spesi bene. L'ambientazione nel porto è fantastica le opere esposte sono molto particolari e non tutte le ho capite ma in generale si ha l'impressione di vedere qualcosa di speciale che a Trieste non si era mai vista.
HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 06-11-10
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Sandro Mer Gen 25, 2012 11:27 pm

Volevo per prima cosa scusarmi con Cicio per i miei ultimi interventi nei quali sono andato giù un po’ pesante. Non mi scuso per quanto gli ho detto, che in parte aveva un fondamento di verità (personale), ma per aver dato l’impressione di non riuscire a vedere alternative alla realistica e puntuale immagine che lui aveva dato di noi (se lo escludo dal mucchio, pur essendo lui italiano è solo perché ne è un fedele, sistematico e autorevole censore). In questi giorni ho molto pensato a quali potrebbero essere le alternative a quel mare di immondizia nel quale ci stanno cacciando e alla fine, aiutato anche da qualche lettura, sono arrivato ad alcune conclusioni.
In questo momento di crisi, mi sarei aspettato di vedere una più equa distribuzione delle tasse così come una più equilibrata spinta produttiva, necessarie a ridurre la disoccupazione e aumentare le opportunità di una vita più dignitosa per tutti.
Quello a cui abbiamo invece assistito è la proposizione del solito programma di “austerità” e di “rilancio economico” che tradotto in parole più chiare significa: austerità per i più deboli e rilancio economico del capitale detenuto dai più ricchi con conseguente aumento del divario tra le due classi e concentrazione del potere economico in sempre meno mani.
Austerità che si otterrebbe attraverso un abbassamento dei redditi, una riduzione delle prestazioni sociali ed un incremento dell’età pensionistica (che equivale a dire abbassamento delle pensioni e privatizzazione del sistema).
Il rilancio economico degli investimenti e dell’occupazione si avrebbe grazie alla riduzione o eliminazione degli oneri sociali, della tassa professionale, dell’imposta sui profitti d’impresa così come alla esclusione dei superprofitti bancari e finanziari (scudo fiscale e libere transazioni/speculazioni finanziarie) dall’imposizione fiscale.
Non va dimenticato che in nome di un immediato risanamento del bilancio c’è in programma uno smantellamento dei servizi pubblici e una svendita (privatizzazione) di tutti i beni dello Stato.
La pubblicità ci incita a consumare sempre di più perché attraverso il consumo si incrementa la produzione ma in realtà genera in noi frustrazione ed infelicità che accentua i nostri desideri (le persone felici desiderano molto meno) così ricorreremo sempre più al debito che già ora non siamo più in grado di ripagare.
Per mantenere il nostro stato di insoddisfazione, tristezza ed inerzia, ci vengono proposti sempre e sempre più nuovi modelli irraggiungibili: macchine che sfrecciano tra tutti i comfort a 3000 km/h, sempre più grandi, sempre più potenti; archetipi di uomini e donne ormai diventati androgini, perfetti fuori e vuoti dentro, senza anima e senza principi se non quello del culto dell’apparire.

Mi sarei aspettato di vedere delle riforme che si ispiravano al modello di “abbondanza frugale” (Serge Latouche) per iniziare la costruzione di una società diversa:
- con una nuova logica fiscale, liberata dal culto della crescita e che ricava le proprie risorse dalle imposte dirette progressive (l’unica forma di tassazione giusta ed equilibrata);
- con la fissazione di un tetto di reddito legale superato il quale l’imposizione fiscale può raggiungere il 100%;
- con l’applicazione di una fiscalità indiretta sui beni di lusso, il cui valore non sia assoggettabile a voci di costi detraibili in bilanci e/o dichiarazioni dei redditi di società o privati cittadini;
- con l’istituzione di una tariffa progressiva (attualmente lo è degressiva) sull’uso smodato e superfluo delle risorse ambientali (gas, acqua, elettricità, petrolio) stabilendo un valore di consumo ritenuto sufficiente al fabbisogno di ognuno ed entro il quale non ci sia imposizione alcuna;
- con una tassa significativa sul patrimonio (seconde case, yacht, cavalli e scuderie, aerei ecc.) anch’essa svincolata da logiche di bilancio;
- con il perseguimento della piena occupazione (anche con la riduzione dell’orario di lavoro) ricollocando sistematicamente le attività utili e riconvertendo progressivamente quelle inutili (industria pubblicitaria) e quelle nocive (nucleare e industria degli armamenti);
- con la riorganizzazione del sistema produttivo volto a soddisfare la propria sussistenza ed il proprio modo di vivere, utilizzando ragionevolmente le risorse del proprio ambiente e consumandole attraverso materiali e servizi.

Ed invece la premiata “mari e monti” (senza voler offendere la nota pizza) cosa ci ha proposto…… ma questa è un’altra storia!
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Gustoso

Messaggio Da Ciacio Gio Gen 26, 2012 2:22 am

Mio caro amico, ti non te devi mai scusarte , oltre ad esser el più alto della Lobby , te sòn anche el più educato.
Tè gà espresso in maniera pressochè perfetta la teologia che da quindici anni nè vien propinada dall'opposizion al governo e qualche volta dal governo stesso.

Esser delusi da un personaggio che gà sempre lavorà movendo solo una penna per firmar ..in quanto el foglio ghè lo girava e continua a girarghelo el suo schiavo bianco ,.. credo che sìa più che naturale .

Son sicuro che tè gà indagà sui trascorsi dei nostri "Tecnici Ministri".( un tempo i ciamava sti tipetti 'tecnocrati')
Sòn anche sicuro che dopo la caduta in sicurezza del King of Clowns te sè aspettavi dei grandi cambiamenti , come i Egiziani quando Mubarak e nipotina xè filài a Sharm el Sheik. ( sè scrivi cussì , te lo giuro !)

Come sicuramente te sà , oggi xè el primo anniversario della rivoluzion egiziana e non xè cambià ...niente.

Orbene , non vòio rovinar l'intervento de Cicio che sicuramente demolirà tutte le tue speranze e te romperà tutti i ossi ma forsi bisognassi cominciar a pensar che questi ministri xè forse peggiori de quei precedenti, cialtroni ed incapaci .

I novi sà come moverse , no i xè cialtroni , no ghè interessa frivolezze o scandaletti e.. no i gà niente de perder!
Questi xè macchine per fàr soldi !
Questi quà xè i strumenti specifici del sistema bancario mondiale per riportar le nove generazioni del Bel Paese ai tempi de De Amicis e dei Sciuscà.
E purtroppo credo che nanche uno de stì gerarchi la pensi come Tì.

See you tomorrow ...were?.... I didn't understand !

No bianco ..mai !

p.s. Te mando un sofferente rappresentante dei cialtroni opposti ..tanto ma tanto cialtroni che i fà fìna impressiòn !

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Fassin10
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sandro Gio Gen 26, 2012 6:58 pm

Eh cazzo, ma ghe sarò un modo!
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty CHE TE SIA UN FUMATOR...O NO...

Messaggio Da fabio de grandis Sab Gen 28, 2012 10:12 am

compra e scondi un congruo numero de stecche de sigarette... otre che a fumar, un pacchetto de sigarette sara' una buona merce de scambio... per trovar un toco de pan nei tempi che sta rivando!!!

cicio

P.S. inultile far scorte de congelati, la mancanza de corente le rendera' rapidamente inutilizzabili: mejo cibo in scatola!!!
fabio de grandis
fabio de grandis

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Troppo drastico

Messaggio Da Ciacio Dom Gen 29, 2012 11:59 pm

No gà nissùn senso parlar de catastrofi alimentari in Gennaiò quando tutti aspetta la fine del Mondo in Dicembrè!

La crisi xè dilagante , el nostro Primerdaiòl stà fazzendo el lavòr dei negrieri sulle coste africane al tempo delle traversate oceaniche, monti o tremonti el fine xè lo stesso : schiavizzàr le maestranze , ridurle a plebe mendicante e quindi con una mossa già vista e rivista ..indùr la massa alla guerra .
Una guerra inutile a tutti meno che a quei personaggi che coincidi in modo troppo perfetto a tutti i nostri ministri.

Se qualchidun sà legger , consiglio de andàr a riguardàr qualche saggio economico dei anni trenta , la repubblica de Weimar ,la situazion industriale in Italia e in Europa , el latifondismo paragonabile alle odierne multinazionali ..ecc. ecc.

Come sà chi gà perso tempo a legger le stupidaggini che scrivo , per mì ...la storia xè una rioda !

Tutto passa e tutto ritorna , i taxisti che protesta .eh eh .......lo gà evidenzià bèn Peter in un'altro topic.
Non pòl cambiar niente perchè come sempre el popolo ièra , xè e sarà sempre più Bue , la cultura che dà conoscenza xè stada superada dalla cultura dell'immagine e della sopraffazion con un autista de autobus che diventa direttor generale de chi sà quale azienda statale solo perchè gà dà el culo a un scilipoti qualunque e per questo vien elogiado dalla maggior parte del popolo sempre più Bue e convinto che quel ..zzo de autista xè ..figòn !

Ricordè sempre i nostri trascorsi , ...anche nei secoli e ricordè .......anche stà ..zzo de rioda che gira...

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Talian10

Giordano
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sandro Lun Gen 30, 2012 2:00 am

me fa paura pensar cosa xe successo tra la republica de Weimar e i giorni nostri
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Messaggio Da Sergio Sab Mar 10, 2012 9:01 pm

un altra news .

nave cisterna Italiana incagliata sulla costa Siciliana.

un altro inchino???

ma stavolta almeno iera forza 8

però de sti tempi la marineria italiana no stà fazendo belle figure e purtroppo non solo la marineria.

s
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Empty Buona Pasqua ma de che !!!

Messaggio Da Sergio Dom Apr 08, 2012 12:07 pm

Da qualche tempo va di moda prendere le distanze.
Specialmente in tv e sui giornali.
Prima ancora di ascoltare quello che hanno da dire, si invitano politici, opinionisti e semplici commentatori a prendere le distanze.
Dobbiamo prendere le distanze:
• Dalla Cgil che sa solo scioperare;
• dai No-Tav che sono contro il progresso;
• da quelli che tirano i sassi, perché sono violenti;
• da quelli che salgono sui tetti e sulle torri, perché sono estremisti;
• dalla Fiom, che non capisce le ragioni degli imprenditori;
• dalla signora con la maglietta contro la Fornero, perché istiga al terrorismo;
• dai pastori sardi, che in fondo non son mica produttori di latte lombardi;
• dai terremotati dell’Aquila che ancora protestano, perché il loro momento di gloria è ormai passato;
• dai precari, perché sono tutti sfigati o bamboccioni;
• dall’operaio sardo che mandò in culo Castelli, perché istiga alla maleducazione;
• etc…
Ecco, a forza di prendere le distanze, ci sembra che certi personaggi, soprattutto delle cosiddetta sinistra, si siano allontanati un po’ troppo dalla realtà e dalla gente.
Per questo ci sembra sia giunto il momento di prendere le distanze da loro.
Noi prendiamo le distanze da chi non si schiera, da chi non s’incazza, da chi non lotta e non bestemmia il Cristo Re.
Perché ora più che mai è il momento di schierarsi, di incazzarsi, di lottare e di bestemmiare la Virgo Fidelis.
Non potete chiederci di restare indifferenti.

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 Mindth10
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Messaggio Da Ciacio Dom Apr 08, 2012 11:11 pm

Semo alla fine della quaresima e….. xè stà violà un sepolcro , anzi ..quasi due .

Mio caro Sergio , te sembra questo el modo per festeggiar la rinascita e l’ascesa al cielo del figlio del Signore ?

Sputtanando la mamma ?

Riducendo el rabbi ... ad un semplice monarca ?

No ..non xè questa la via per raggiunger la pace con la propria coscienza !

Già la delusion del ritrovamento de Mike Bongiorno mè gà sprofondà nel tedio , essendo ormai convinto che el meticcio presentator fossi un fradel minore del redentore , assunto in cielo per la sua opera terrena … e invezze ..un ..zzo , iera solo un ricatto , con tanto de cadavere decomposto al seguito .

El Cittadino , quel che dovessi esser el protagonista dell’attuale farsa , vivi nell’oblio , credi nel nulla e xè contento de metter la testa sul cusin per riposar qualche ora .

No‘l gà aspirazioni , el xè convinto che questo xè el sitema giusto per esistèr , con quelle poche o nulle possibilità e conoscenze , el miserabile spera de fàr sopravviver la prole , ormai preda del qualunquismo , la dislessia e dell’apatia.

Non esiti più l’etica , con la scomparsa delle ideologie xè morto el ragionamento comune e creativo.
No vàl più nissuna regola e purtroppo anche volendo applicarla.. non esisti el posto dove farlo .

Xè un momento oscuro , con notabili e maggiorenti che detta legge e anche quel clero un tempo intoccabile sènti l’ombra dell’oppression che vòl magnarghe la marenda !

Momento certamente più terribile de quella puttanada del scisma de occidente , ma che con un semplice Mario pòl manipolàr e render esacrabile un evento come la “Rivoluzion Francese” !

Che il Signore né guardi dall’esser sprofondài nel terzo o quarto medioevo .. e se lui non gà tempo de seguir el problema ; reagiremo da soli ! ( forsi né aiuterà qualche Angelo smarcà )

Per cominciar podemo trovarse domani a Opicina , abbattimento dell’Obelisco , cacatina sulle sine del tram e partenza per un pranzo de Pasquetta, in bona compagnia e senza limiti alle esternazioni .

Pochi ma boni e se saremo tanti ….saremo sempre boni e come al solito ……… !

Un Cittadino .

W la Pasqua , W la Pasquetta , W i Ovi e ........fan’c i geometri

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 11 00000s10
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili