Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO LETTO, HO ASCOLTATO...

+3
Ciacio
Sergio
Sandro
7 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty W l'Austria

Messaggio Da mauriP Lun Mag 05, 2008 11:20 pm

Genio ha scritto:Ciao Ciacio,
se non te scrivessi più me dispiasessi sai. Noi no se conossemo gran che e siccome credo che drio ogni omo ghe sia un grand'omo saria un peccato perder questa opportunità. Non me son offeso per le tue parole (go smesso da tempo de offenderme in questo senso) ma go avudo paura che qualchedun altro lo fasesi per cui go suggerido quel che ti te ga confermà e cioè de metterse un bel par de ociai de ironia. Del resto quando se parla de politica, de vita, de ideali, de propspettive l'unica chiave di lettura ancora accettabile xe proprio l'ironia. Per quanto riguarda al paragone del pisello non me riferivo a ti che te me ga dà sempre l'impression de una persona che non se vanta gran che de quel che xe. Nella fattispecie me rivolgevo a Stori, che come ben te vedi non se ga neanche scomposto, quando accennava alla nostra poca voglia de lottar o de veder la vita bella (o qualcosa de simile; adesso che scrivo non posso andar a controllar per filo e per segno quel che ga dito ma cercheme de capir) e cussì go dito che, soprattutto oggi, mantegnir decorosamente una famiglia xe una lotta ben più grande de altre e la paura de perder questa possibilità ne pol far diventar a volte dei conigli?!? Ahimè lo ammetto a volte son stado un coniglio, speremo che nissun me metti una carota su per il cul. Ultima cosa sul moderatore. Me ga proposto de farlo e ancora non go capido cosa devo relamente far. Certo che se me gavessi dito che devo scancellar topics non gavessi accettà infatti ne gavemo solo proposto dei novi (e me par de capir che xe troppi), sperando de mantegnir vivo questo fenomeno.
Concludo, e adesso si che fazo il moderator, pregando tutti de scriver quel che se pensa ma suggerisco che sia buona cura de chi scrivi, de chi leggi e rispondi de pensar che dall'altra parte non xe un clone de noi stessi ma pol esserghe un'altra persona, con un'altra cultura (non minore), altri ideali, altre storie, altri desideri, altre aspirazioni, altre delusioni, altri rimpianti, altri sogni e quindi podesi sentirse ferito per un'allusione mal fatta o un'ironia poco chiara.
Basta parlar de se stessi e non de come xe gli altri. Xe un buon esercizio per metterse ogni tanto in discussion, per toglierse corrazze de dosso e far capir agli altri de esser persone a posto senza secondi fini e questo a prescinder da tutto quel che go elencado sora.
Per MauriP una nota. Podemo anche tornar sul vechi 73-74 and.... ma il propblema non stà la ma nel fatto che quando verzemo un topic poi alla fine se parla de tutto meno del motivo per il quale xe stado verto. Guarda questo: se ciama "go letto go ascoltato" e voleva esser un posto dove poder parlar de libri letti o trasmissioni radio ascoltade invece del solito abbiocco televisivo e inveze guarda cosa xe vegnudo fora. Forsi te ga ragion ti trasferemose tutti la e parlemo de quel che volemo. EVVIVA LA LIBERTA' EVVIVA L'ITALIA

Ordine e disciplina signor Moderatore, mi go scrito de la ma se te vol copio e incollo de qua.......scherzo ....ovviamente.
Viva tuti, anche Ciacio
mauriP
mauriP
2° Capo
2° Capo

Numero di messaggi : 54
Luogo di residenza : TRIESTE

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Viva là e pò bon

Messaggio Da Ciacio Mar Mag 06, 2008 12:24 am

No torno a riportar el scritto de Genio, lo gà zà fatto Mauri, naturalmente approvo el fatto che vegni accettada l'ironia.
Me piasi pensar che , tra un discorso e l'altro, se possi buttar in walzer quel che diventa troppo serio.
El fatto de dover tirar el carro, me par che sia comune a tutti, tutti quei che gò letto quà dentro, gà la mia età, gà zà lavorà trenta anni e gà ancora de spetar bastanza prima de andar (forsi) in pension.
Non sò come sia per tutti voi, per mi xe una situazion no pesante ma gnanche tanto leggera.
Tutto el giorno , cò lavoro, devo esser gentile, disponibile, attento a quel k che fà i colleghi, zercar de risolver situazioni spesso irrisolvibili, trattar con gente che no conosso ma che spesso se rivela dei grossi rompiballe, spiegar sempre le stesse robe ecc. ecc.
Xe naturale che se non vederia tutte ste robe con ironia a stà ora i me gaveva zà serà , con la camisa de forza.
Scrivendo quà dentro , no penso assolutamente a come che poderà interpretar un' altro le mie parole, perchè qualunque pensier pol esser letto in un milion de modi. Mauri se allarma che no vegni fora la storia dei cessi de destra o de sinistra. Mi me ricordo che inveze se metevimo in fila prima dei cessi , sia de destra che de sinistra, per sburtar a piade l'incauto che voleva andarghe. Goliardia o deficenti ? No sò. Comunque de tutti i colori.
No, non credo che scriverò quà quele che pol esser le mie emozioni, anche perchè in sti trentatre anni, gò avù e gò vizin chi che pol comprenderle , assecondarle, a volte guidarle, e no parlo solo della moglie , ma anche dei amici.
Trovar la possibilità , de passar un poco de tempo fazendo un dò ridade, magari stornando un poco i pensieri che me circonda quasi tutti i giorni, me par una roba bona. Se dopo, forsi qualche volta scampa la battuda che pol toccar la permalosità de qualchidun , me dispiasi ssai, ma se magari quel qualchidun , la leggessi con ironia, come un pungolo a scambiar qualche frase , forsi anche acida , ma senza nissuna cattiveria o ancora meno rancor, forsi no stassimo quà a menarsela.

Sul fatto del cirulin de Story , pensavo che tutti savessi che quella mostruosità che el gà tra le gambe , xe frutto de due costosissime operazioni plastiche, quindi nissuna meraviglia.

Come impegno de bona volontà, vado nell'albun de famiglia , a postar due che ghe gò beccà propio a lui.

Che Dio ne perdoni Br1
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Luogo di residenza : trieste

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty riprendiamo il tema

Messaggio Da Sandro Mar Mag 06, 2008 11:11 am

tutto bene, il 9 se avvicina!
Penso che le emozioni, che come gaverè capido, zerco sempre de tirar fora, svolgi un ruolo importante per chi le esprimi più che per chi le scolta anche se...... Xe importanti perchè, sempre a mio parere, aiuta a liberarte dalle tossine dell'animo che se sa pol far danni e poi perchè te fa capir chi te ga difronte. Xe vero, raccontar dei tuoi intimi ca...zi pol esser rischioso se te son visavì de un mona ma se ge pensemo ben alla fine cosa el te pol far? ciorte per i fondelli? sputtanarte in giro? e vabbe, e allora? però te ga capido con chi te ga a che far e cussì te lo eviti e te gaverà un mona de meno tra le bale. Dall'altro verso se te scopri che chi te ascolta lo fa veramente e apprezza il tuo gesto o ancor meglio ne trai insegnamento (e quel succedi sempre e non lo digo mi) te rischi de trovar un buon amico.

Parlando dell'argomento de questo tpc. go trovado tra i 4 libri de mio fio "Porci con le ali"; me ricordo che quando lo go letto, tanti anni fa, me ga lassado il segno. Lui, mio fio, probabilmente lo leggi per farse una pippa mi inveze, che go praticamente chiuso con quel topic, me lo son messo sul comodino (el libro) per darghe un'ociada e veder cosa riessi ancora a dirme (dal punto de vista intellettivo).
Inveze, grazie a una trasmission meteo su rai tre, go sentido parlar questo Andrè Glucksmann che ga publicado un libro:"Sessantotto. dialogo tra un padre e un figlio su una stagione mai finita" Il tipo xe un ideologo del 68, filosofo, comunista ex maoista che però alle ultime elezioni francesi ga appoggiado Sarkosi perchè, secondo lui, iera l'unico che parlava della Francia con il cuore. le premesse e l'argomento me sembrava adatti al momento cussì go comprado el toco e ve saverò dir.
Certo che, come disi Pet (che non se offendi anche se lo ciamemo "amimale domestico") da quando ga tirado fora quel tpc non xe posto, tv o radio nel quale non se parli de quei anni. COPIONI!!!
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Considerazione.

Messaggio Da Ospite Mer Mag 07, 2008 7:25 pm

Ciao a tutti

Desidero ringraziar tutti quanti per el buon senso e per el gran equilibrio che ognuno sta dimostrando nel proseguire questo camino.
Me riferisso ai vari argomenti dove logicamente non tutti se podemo trovar sempre d'accordo, ma dopo attente riflessioni personali, qualche volta neanche scritte ma solo pensade, alla fine se vedi che prevali la ragione.
Guardemose un poco indrio: finora gavemo digitado quasi quotidianamente i tasti che all'inizio ne iera ostici, quali:
New Topic, Postreply, Edit, Quote, Anteprime, Inviare, Bozze, Messaggio Privato, etc,etc
e ancora, scegliendose el proprio Avatar, la propria frase di chiusura allo scritto, opzioni che i ne vedi/che i noi ne vedi, connessione oppure meno.
Infine se trovemo nella posta privata el messaggio del Forum che ne avisa che qualchedun ne gha risposto, oppur ne gha messaggiado privatamente.
Con qualchedun se ghavemo telefonado anche più volte con piacere.

Penso che ghavemo costruido una cosa su misura per noi, nonostante non ghavessimo esperienza de Forum.
Ghavemo iniziado con enfasi, sbagliado, ghavemo refado, stemo andando avanti.
La stella polare ne farà sempre de guida (sariaun bel Topic, anche questo ma ghavemo za '...& Friends)

Dopo mesi che se trovemo a impratichirse del mezzo, xe stado deciso inoltre in questi giorni tra de noi quali che xe in confini entro i quali moverse senza andar sora le righe, e cioè che non accetteremo più considerazioni rivolte personalemnte ad alcuno ma che ognuno cercherà de parlar delle sue esperienze personali senza riferimenti e/o considerazioni rivolte ai partecipanti al Forum, per evitare per l'appunto interpretazioni sbagliate e/o comunque per evitare di ferire senza voler la sensibilità de qualchedun.

Spero de non averve annoiado.
Mi ghavesi comunque finido.
=====================================================================================
A stò punto me 'ttaco infine a quel che ne dizi Genio:

Genio, te sa che attualmente semo in gran rispolvero.....

Me ricordavo che iera un 'nostro libro', e son 'ndado a informarme.
http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=416

Gavessi tante riflessioni de far, e preferiria magari farle de novo fisicamente come quela notte prima de Nadal '07,
" pissando in acqua felice insieme agli amici alle 03.00 de notte dalla radice del Molo Bersaglieri con lo sguardo rivolto un poco verso gli schizzi e un poco verso el Molo Audace....."

Come se pol dir che la vita se pol racchiuder in una TV o comunque in uno schermo....?

Ciao
Pet

Ospite
Ospite

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty go un'idea!

Messaggio Da Sandro Gio Mag 08, 2008 11:04 pm

Non so quanti, nel silenzio della rete, ocia dentro sti topics; tanto xe che el primo Va capitani & friends ga avudo fina adesso quasi 3000 contatti. Xe una cifra. Con gli altri topics forsi raggiungemo i 5000 in 4 mesi. Non semo in tanti quei che scrivi con regolarità ma semo tosti e semo variegati (come el gelato). Scrivemo de brutto e ognidun de noi ga anche peculiarità che saria un peccato non sfruttar inveze che ciamarle in causa per scornarse.
E ogi go pensado che se podessi far una raccolta de tutti questi scritti; poi vista la poca percorribilità dell'idea go pensà: "Podessimo far un giornale telematico" Non gavemo niente ma come podemo veder gli argomenti non manca, per scriver scrivemo, un po de tempo riussimo a dedicarlo e podessi oltretutto esser un'occasione per incontrarse e decider, almeno una volta al mese, la scaletta degli argomenti da trattare nel prossimo numero.
La strada xe lunga, gavemo poco tempo per pensar ma una cena molto vizina per dicuter. Spero che vegni anche Ciacio perchè senza de lui non se ne parla...
se vidimo
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty 2 robette de intrattenimento...e de valida discussion

Messaggio Da Ospite Dom Mag 11, 2008 2:42 am

ciao muli/e
Buon domenica e buon relax a tutti/e

1) Gho fatto un copia e incolla, spero che ve piazi

Bob Marley & The Wailers - Could You Be Loved
]https://www.youtube.com/watch?v=ZUUwCW4ClPo&NR=1

Bob Marley - Is This Love
https://www.youtube.com/watch?v=UyyAf45bCRE&feature=related

Bob Marley - I Shot The Sheriff [ LIVE ]
]https://www.youtube.com/watch?v=XAixXMbyOBc&feature=related

Bob Marley - Three Little Birds
]https://www.youtube.com/watch?v=rnDrbagYm24&feature=related

Bob marley - no woman no cry
]https://www.youtube.com/watch?v=hg2n039txnk&feature=related

Bob marley jamming
https://www.youtube.com/watch?v=TR5Qo4Pnc94&feature=related

Bob Marley - Redemption Song
]https://www.youtube.com/watch?v=p7pAvbjChQM&feature=related

Bob Marley & The Wailers - Get Up, Stand Up: From Legend DVD
]https://www.youtube.com/watch?v=GsVkV3AZqqI

Bob Marley - Stir it up
]https://www.youtube.com/watch?v=n6U-TGahwvs

Bob Marley - Buffalo Soldier
]https://www.youtube.com/watch?v=fEQXvsQJVnY

Bob marley - One love live
https://www.youtube.com/watch?v=_QxiZLNHY6M&feature=related

Bob Marley & The Wailers - Waiting In Vain
https://www.youtube.com/watch?v=q0pB267HSL0

Bob Marley - Satisfy My Soul
https://www.youtube.com/watch?v=3XA7937IqZk

Bob Marley - Exodus Live In Dortmund, Germany
https://www.youtube.com/watch?v=ehyzU4F7TRA

Bob Marley - Knocking on Heavens Door
https://www.youtube.com/watch?v=gBdk3smGlMk

Sul seguente sito, se pol aver i testi delle canzoni, naturalmente in inglese:

http://angolotesti.leonardo.it/B/testi_canzoni_bob_marley_55/

2) su questa ultima mi gho le idee chiare, e Voi cossa ne pensè????

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20129&showtab=Copertina

Ciao saveme dir

Buon divertimento
Peter

Ospite
Ospite

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Messaggio Da mauriP Dom Mag 11, 2008 11:05 pm

peter-aussie-aussie ha scritto:ciao muli/e
Buon domenica e buon relax a tutti/e]

2) su questa ultima mi gho le idee chiare, e Voi cossa ne pensè????

.......mi le go confuse............fermè sto mondo, voio smontar........!!!!!!!!
....e se no lo fermè salto zo al volo !!!!!!!
mauriP
mauriP
2° Capo
2° Capo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty fioi xe fioi.... se dizeva...ma qua esageremo!!!!!

Messaggio Da Peter Mer Mag 14, 2008 12:24 am

Te gha ragion Mauri ....el picio xe ben che manipolado dal sistema del business dei adulti e questo me par a diri poco v e r g o g n o s o

OK el picio coi soldi che el guadagna el ghaverà el TV maxi-schermo de ultima generazion e tutte le comodità che i genitori gha podudi beneficiar dal sistema dell'apparire e el se movera' sempre de piu' come una scimmia per ciapar el massimo dello 'share' e + soldini, ma a mi me par che semo TUTTI egualemente reponsabili che in sto momento stemo copando un innocente a scapito del dio denaro; come dir ...tutti condanna la TV ma nello stesso tempo tutti la guardano... evviva la coerenza: GRANDE TEMA, DA CHE UOMO E' UOMO.
Gha ragion la Prof.ssa De Toma: l'omo resta sempre el stesso, ma i fatti cambiano.

'bbbona
Peter
Peter
Peter
Capo di 2° Classe
Capo di 2° Classe

Numero di messaggi : 240

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Leggendo...

Messaggio Da Ciacio Mer Mag 14, 2008 9:36 pm

Oggi el gnocco me gà lassà in pase , cussì me son letto un per de giornai. Dopo son andà anche in internet, per aver conferma de gaver letto giusto.
A parte el prezzo dei sardoni che iera 25 € la cassetta (circa 7 kg) all'ingrosso, per cui al prezzo de Pet ,vol dir che i iera veci, gò letto anche che Gheddafi voleva sospender l'emission de visti per entrar in Libya a quei che gà el passaporto italian. Me par che el se la gà ciapada per via de un novo ministro.
Me dispiasessi sai, mi vado la in ferie quasi ogni anno , da ormai 16 o 17 anni. Là gò un mucio de amici e son anche santolo de due fioi. Ma quel che me preoccupa xe che el Leader ne tien per le bale (come Italia) con el gas e col petrolio, almeno cussì me la contava tutti i tecnici dell'eni o del agip che viaggiava con mi in aroplan. Comunque el mato xe un poco lunatico e magari ghe passa.

Dopo me xe cascà l'ocio su un per de articoli che riguardava la Romania. No se parlava nè de Dracula nè de Cicio, quei che comanda a Bucarest xe rabiai con un altro nostro novo ministro.

La terza notizia ,che penso de gaver letta giusta, la rivava da Bruxelles. Là me par de aver capì se trova el governo europeo, ben sti quà ghe spiega ai nostri che xe novi come che funziona i confini in Europa.

Deduco:

Se i novi gà pena comincià oggi, in futuro poderemo scriver più che un giornal , penso a un rotocalco, magari fazendose no due ma centinaia de ridade

Se i Rumeni se incazza sul serio, Cicio torna quà per el 28/5 , magari controvoia, e noi no podemo farse le maiette sottocosto visto che non se semo ancora organizzai.

PS : Grande successo della torta , me gà telefonà quasi tutti i regionali per saver dove se pol trovarla , magari anche nell'altra version
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Longhi Gio Mag 15, 2008 12:12 am

Forsi sbaglio, ma sento (avverto? percepisco?) una leggera vena politica ...
Cio, no te sarà miga de Muia?
Longhi
Longhi
Capo di 3° Classe
Capo di 3° Classe

Numero di messaggi : 118
Luogo di residenza : Ultimo lembo d'Istria italiana

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Niente politica

Messaggio Da Ciacio Gio Mag 15, 2008 2:16 pm

No no niente politica (gò promesso) .

Puro gossip.

Br1
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty allora parlemo de altro....

Messaggio Da Peter Sab Mag 17, 2008 6:15 pm

Ciao a tutti/e

Xe tempo de pensar alla vita all'aria aperta, alle ferie, e anche alle 'grigliate'

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Grigli10

Ghavè qualche bela foto che sia nostrana, perchè in sta quà ghe manca le nostre globasse, civa, raznici, pollo, polenta, vienna, verdure, etc.

Ciao
'bbbona
Pet
Peter
Peter
Capo di 2° Classe
Capo di 2° Classe

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Una Fiaba in due puntate

Messaggio Da Ciacio Ven Mag 30, 2008 10:00 pm

Ecco una fiaba , tratta da un fatto realmente accaduto.

THE BELLISSIM'STORY OF CAPPUCCET RED.

One mattin her mama dissed:
"Dear Cappuccet, take this cest to the nonn, but attention to the Lup, that is very ma very kattiv! And torn prest, Good luck! And in bocc at the Lup!

Cappuccet didn't cap very well this ultim thing but went away, da sol, with the cest.

Camming, camming, in the cuor of the forest , at un cert punt she incontred the Lup, who dissed:
"Hi ! Piccula piezz'e girl! Ndove do you go? "

"To the nonn with this little cest, which is little but is full of a sacc of chocolade and biscots and panetons and more and mirtills" So she dissed.

"Ah , mannagg ! " A Maruschella ( maybe an expression com: what a cul that I had ) " dissed the Lup, with a fium of saliv out of the bocc. And so the Lup dissed:

"Beh, now I dev andar because the telephonin is squilling, sorry "

And the Lup went away, but not very away, just to the nonn's house.

Cappuccet Red, who was very ma very lent , lent un casin, continued for her sentier in the forest.

The Lup arrived at the house, ring the campanel, enter, and after saluting the nonn , he magned her in a boccon.

Then , after sputing the dentier, he indossed the ridicol night berret and fikking himself in the let.

When Cappuccet Red came to the fint nonn's house, suoned and enter.

But when the little and stupid girl saw the nonn ( who was not the nonn , but the Lup , ricord!!) dissed:

"But nonn , why you stay in the let?"

And the nonn-Lup:
"Oh, I've stort my cavigl doing aerobica"

"Ohh, poor nonn" said Cappuccet Red (she was more than stupid, I think , wasn't she?)

Then she dissed: "But... what big okks you have!! Do you bisogn some collir ?"

" Oh no! It's for see you better, my dear(stupid) little girl" dissed the nonn-Lup

Then Cappuccet Red , who was more dur than a block of marm:

"But what big oreks you have! Do you have the orekkions?

And the nonn-Lup :"Oh no, it's for ascolt you better"

And Cappuccet Red ( that I think ,was in the moment really rincoglionited ) said:

"But what big dents you have!"

And the Lup ,at this time , dissed: "It's to magn you better"

And magned really , tutt quant the poor little girl. (segue seconda parte)
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty 'ndemo dei

Messaggio Da mauriP Ven Mag 30, 2008 11:54 pm

Br1, ma dove te le trovi, robe che me fazo in braghe................movite co la seconda puntata!
mauriP
mauriP
2° Capo
2° Capo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Fiaba seconda puntata

Messaggio Da Ciacio Sab Mag 31, 2008 1:29 am

Stà rivando tre giorni de festa , forsi se guanta ,tiremo le canne, sicuro studo la lanterna magica.
Gò comicià una fiaba e desso la finisso , sinò ,martedì chi K se ricorda più.

Small riassunted for remembering:

Cappuccet Red cammin in the forest, she has a full cestin for nonn. On the sentier she trov the Lup.
But the Lup is a son of introk and at the fin of the promenade he fagocit the nonn and the girl with red cappucc. (You rememberi ??) OK.

Out of the house of the nonn-Lup there is a cacciator, simpatic, innocent, curious ,cacciator of frod
and sented all this moviment ,and he dissed:

Azz.. !! A Lup!!! Its pellicc vals a lot of sold.

And so, spinted only for compassion for the little girl, butted a terr many pells of volps, conigls and fringuels that he has amazzated till that moment.

Imbracced the fucil, entered in the stanz, and kill the Lup.

Then squarced his panz ( being attent to not rovin the pellicc ) and tired fora the nonn (still viv ) and after
Cappucett Red ( still rincoionid ).

And so , the cacciator of frod , vended the pellicc and guadagned honestly a mont of sold.

The nonn , magned all lecornies that were in the cest

Cappuccet Red didn't capì nà banana

So everybody lived felix and content (MAYBE NOT THE LUP )

Ultima modifica di Ciacio il Sab Mag 31, 2008 1:39 am - modificato 1 volta.
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty HAHAHAHAHAHAHAHA

Messaggio Da Ospite Sab Mag 31, 2008 1:38 am

Bravo Br1
Dopo tanto tempo la gho riletta con 'ssai piazer e quasi quasi me pis.o 'dosso de tanto rider.

Continuemo cussì
ciao Pet

Ospite
Ospite

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty sta qua la merita....

Messaggio Da Peter Gio Giu 05, 2008 7:18 pm

Ciao a tutti/e

• Prima notte di nozze. La mattina dopo la ragazza chiama la madre e lei: - Allora figlia mia, com'e' andata? - Beh... sai mamma, sono uscita dal bagno tutta profumata e l'ho trovato sul letto a leggere un libro. Ho pensato: mi sta aspettando. Mi sono seduta vicino a lui e lui niente, ha continuato a leggere... - E tu cosa hai fatto? - Gli ho preso la mano e me la sono appoggiata su una spalla. - E lui? - Ha continuato a leggere... - Ma dai!!! E tu? - Gli ho preso la mano dalla spalla e me la sono messa sul seno! - E lui? - Ha continuato a leggere... - Ma chi hai sposato!!! E poi??? - Gli ho preso la mano dal seno e me la sono messa... là sotto... - E lui? - Si è bagnato il dito ed ha girato pagina...

Vivalà
Peter
Peter
Peter
Capo di 2° Classe
Capo di 2° Classe

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Due rime..

Messaggio Da Ciacio Ven Giu 06, 2008 9:55 pm

Era d’Agosto e un povero uccelletto
ferito dallo fionda di un maschietto
andò per riposare l’ala offesa,
sulla finestra aperta di una chiesa.
Dalle tendine del confessionale
il parroco intravide l’animale
ma, pressato dal ministero urgente,
rimase intento a confessar la gente.
Mentre in ginocchio alcuni altri a sedere
dicevano i fedeli le preghiere,
una donna, notato l’uccelletto,
lo prese al caldo e se lo mise al petto.
D'un tratto un cinguettio ruppe il silenzio
e il prete a quel rumore
il ruolo abbandonò di confessore.
Scuro in viso peggio della pece,
s'arrampicò sul pulpito e poi fece:
“Fratelli! Chi ha l’uccello per favore
esca fuori dal tempio del Signore!”
I maschi, un po’ stupiti a tal parole,
lenti s'accinsero ad alzar le suole,
ma il prete a quell'errore madornale
“Fermi” gridò “mi sono espresso male!
Rientrate tutti e statemi a sentire,
solo chi ha preso l’uccello deve uscire!”
A testa bassa, la corona in mano,
cento donne s'alzarono pian piano.
Ma mentre se ne andavano ecco allora che il parroco strillò:
“Sbagliate ancora, rientrate tutte quante figlie amate
che in non volevo dir quel che pensate!
Ecco, quello che ho detto torno a dire,
solo chi ha preso l'uccello deve uscire,
ma, mi rivolgo, non ci sia sorpresa,
soltanto a chi l'uccello l’ha preso in chiesa!”
Finì la frase e nello stesso istante
le monache s'alzarono tutte quante
e con il volto pieno di rossore
lasciavano la casa del Signore.
“O Santa Vergine!” esclamo il buon prete
“Fatemi la grazia se potete.
Poi senza fare rumore dico, piano piano
s'alzi soltanto chi ha l’uccello in mano!”
Una ragazza che col fidanzato s'era messa in un angolo appartato
sommessa mormorò con viso smorto
“Che ti dicevo, hai visto? Se n’è accorto!”
[/i]
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty confini aperti

Messaggio Da Sergio Mar Giu 17, 2008 9:29 pm

Non avevo ancora finito di assaporare il gusto della rimozione dei confini con la slovenia che apriva finalmente la nostra ristretta provincia verso il suo naturale entroterra che ecco , notizia di oggi, viene istituita una tassa di pedaggio per autostrade e superstrade.
E' vero c'è anche in Austria ma a me sembra comunque una specie di vendetta per tutti quei Triestini che la domenica vanno in croazia a fare il bagno e passano per la slovenia senza fermarsi e lasciano solo qualche chilo di Co2 e spuza de scarigo.

fan culo,fan culo,fan culo.

ss
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty confini aperti ??

Messaggio Da mauriP Gio Giu 19, 2008 11:27 pm

No xe bel, ma mia santola diseva sempre....."lori" resta "lori"......
I xe sai migliorai, questo bisogna ameterlo, però, sul più bel che te se sta convinzendo che no i xe più "lori duri", i combina qualcosa per ricordarte che i xe sempre "lori" !!!!
A buon intenditor........
mauriP
mauriP
2° Capo
2° Capo

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty SLO vignetta

Messaggio Da fabio de grandis Ven Giu 20, 2008 11:05 am

informacija gratis!!!! ... magari savevi za... ma se te va per la normale...(ammesso che ghe ne sia ancora qualchiduna) no ocori che te paghi gnente!!! Very Happy
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Luogo di residenza : bacau romania

http://www.cameradecomertbacau.ro

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty RO vigneta

Messaggio Da fabio de grandis Ven Giu 20, 2008 11:16 am

... e inoltre... qua de noi (che semo mone)... la vignetta costa circa 19 euro all'anno per qualsiasi auto... e te pol pagar per quanti GIORNI che te vol ti!!! anche uno se te piasi!!! Vero xe che dopo i te "bastona" co le assiucrazioni.... pensa che fino a 2000 de cilindrata, carta verde compresa e 1.5 milioni de neuri de copertura... costa 85 euro all'anno!!!! e no esisti Bonus Malus.

Ora... savendo che i rumeni guida de merda e che comunque ghe xe anca le generali... me chiedo:

QUANTO CAZZO I GUADAGNA IN ITALIA??

a proposito de cio... cito dal TG dell'altro ieri:

approvata la robin hood tax... petrolieri, banche e assicurazioni pagheranno di più... agitazione nei settori rispettivi!!!

alora fioi... mi no capiso... perchè i devi SEMPRE ciorme pel cul??

l'aliquota base in Italia... quela che tuti dovessi pagar.... xe del 33%....
i bastardi de sora...(petrolio,banche,assicurazioni) PAGAVA EL 27!!!!!!!

e inveze desso....TRAGEDIA!!!!!!!!!! i doverà pagar come tuti i altri!!!

comunque no steve iluder tropo... le COOP... continuerà a pagar el 10% come sempre... no rider mona!!! LA COOP SEI TU!!! (chi te incula di più??)

anca perchè... se qualche furbetto andassi a dirghe al nano de cambiarghe l'aliquota... sicuro che i ghe rispondi:
za che semo parlemo anche de frequenze televisive??

OK... torno in cheba!!!

Cicio
fabio de grandis
fabio de grandis

Numero di messaggi : 588
Luogo di residenza : bacau romania

http://www.cameradecomertbacau.ro

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Frequente

Messaggio Da Ciacio Ven Giu 20, 2008 9:45 pm

Sulle frequenze xe un discorso europeo, per cui come al solito pagherò anche mi la multa che i signori de Bruxelles ne darà.
Sul toccar le aliquote , disemo che xe ,chi che controlla settori bancari e assicurativi ,sotto un' etichetta
Mediolan... e dopo no me ricordo . Però me par che el gabbi a che far con i sette nani, o anche uno solo, quindi sarà difficile veder in positivo.
Sulla Robin Hood gavemo una simia ad oc! Magari col gà voia el ne spiega lui.
Sulle tariffe in Carpazia,per quanto riguarda i premi de r.c. , penso i sia adeguati al reddito medio de quella gente.( sinò perchè tutti i nostri bravi industriali del nord est gà messo là le fabbrichette? )

Che dopo tutto el sistema dove che vivo sia una vera damer son più che daccordo.Visto che quà semo tutti ricchi e comq xe una bona percentuale che gira senza assicurazion. (chissà perchè?)

L'importante xe che alle generazioni che ne stà succedendo ghe imparemo a no guardarse mai indrio, mai un attimo de tolleranza o solidarietà, nissun momento de rilassamento, esser sempre pronti ad aproffittar delle debolezze de chi ghe stà vicin , saver che tutti chi che li circonda xe pronti a farghe le scarpe e quindi mai fidarse de nissun.

Naturalmente ,sperando che el rampollo sia super sveio e che nol trovi mai uno più in gamba de lui!
Per mi saria una gran fadiga, per fortuna no gò fioi.

Br1
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty per chi che usa p2P torrents

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2008 5:06 pm

Cao a tutti/e

Me piazi sto' fato de recuperar veci Topics.

A chi che ghe interessal'argomento:

http://tv.repubblica.it/copertina/p2p-sotto-attacco-la-protesta-creativa/23146?video
L'ARTICOLO:
==========

Chi va sul motore per file audio-video (anche illegali) chiuso
dalla magistratura ora viene individuato. Anche se è un curioso
Pirate Bay, "i discografici schedano
chi va sul sito oscurato dall'Italia"

Esposto al Garante per la protezione dei dati personali
La Fimi ribadisce: " E' fuori dal mondo questa difesa dei ladri"
di ALESSANDRO LONGO

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Este_18163846_39110
Peter Sunde

LA PRIVACY di milioni di italiani, utenti di Pirate Bay o semplici curiosi, potrebbe essere minacciata: è l'allarme che si leva in queste ore da tanti blog e che è già arrivato al Garante per la protezione dei dati personali. Si ingigantisce così il caso del sequestro preventivo adottato in Italia contro Pirate Bay, un motore di ricerca per ritracciare musica, giochi e film, anche illegali. Tutto è nato da una scoperta fatta in contemporanea da Peter Sunde (uno dei gestori di Pirate Bay, il quale è ora indagato dalla Guardia di Finanza di Bergamo) e dal blogger Matteo Flora: i tentativi di connettersi a Pirate Bay sono inoltrati, da alcuni operatori, verso un indirizzo ip particolare, 217.144.82.26/pb, che fa capo a www.pro-music.org. È un sito gestito da Ifpi, associazione dell'industria discografica nel mondo.

È cosa inusuale: al solito, in casi come questo, gli utenti sono re-indirizzati a una pagina della Guardia di Finanza ospitata sui server del loro operatori. È scattato così il sospetto, sul web: di fatto ora i discografici possono sapere chi ha tentato di accedere a Pirate Bay. E quindi, in teoria, possono raccogliere gli indirizzi ip degli utenti, schedarli, e tenerne conto per future possibili azioni legali. Non sarebbe nemmeno la prima volta: una grande incetta di indirizzi ip fu fatta mesi fa, a danno di centinaia di migliaia di italiani, da alcune aziende discografiche, poi bloccate dal nostro Garante della Privacy. Secondo il quale equivaleva a "spiare gli utenti", ne ledeva il diritto alla privacy, ed era vietato. Solo le autorità potevano fare una cosa del genere e solo su ordine della magistratura. Dinanzi a questo ultimo sviluppo, l'Authority per la tutela dei dati personali fa sapere "che la segnalazione è appena arrivata e il Garante assumerà tempestivamente tutte le informazioni necessarie per verificare quanto accaduto".

Il caso Pirate Bay sembra simile a quello della Peppermint - e se così fosse significherebbe che i discografici non hanno perso la voglia di "spiare" gli utenti. Nel provvedimento ([url=http://www.ictlex.net/?p=934]ora pubblico) del giudice di Bergamo, che chiede il sequestro di Pirate Bay, non c'è traccia infatti dell'ordine di indirizzare il traffico verso un sito dell'industria discografica. "Non mi stupirebbe se l'iniziativa fosse partita della Guardia di Finanza, che potrebbe aver chiesto ai provider di fare così. Forse ispirata dai discografici. Telecom Italia e 3 Italia hanno ubbidito, altri provider si sono rifiutati", dice Andrea Monti, avvocato tra i massimi esperti di diritto d'autore in Internet e fondatore dell'associazione Alcei, che ha segnalato la cosa al Garante della Privacy.

Nella segnalazione, Monti domanda al Garante se "sia conforme alla normativa sul trattamento dei dati personali: A) sequestrare una risorsa di rete imponendo a soggetti terzi - gli internet provider - di impedirvi l'accesso, considerato che nel codice di procedura penale non sembra rinvenirsi traccia di una norma che consenta di attuare il sequestro preventivo nei modi stabiliti dall'ordinanza del Gip di cui sopra, traducendosi tale modalità in una illegittima estensione del provvedimento a soggetti estranei al procedimento. B) Consentire che il filtraggio degli accessi a un dominio - quale che sia - possa essere eseguito dirottando gli accessi in questione verso una risorsa di rete al di fuori della giurisdizione italiana, gestita da soggetti privati con uno specifico interesse economico nel procedimento penale, consentendo a questo soggetto di "andare a pesca" di dati di traffico che potranno poi essere utilizzati nei modi più disparati".

I discografici, dal canto loro, non arretrano d'un passo: "Ci sembra fuori dal mondo questa difesa dei ladri", dice Enzo Mazza, presidente di Fimi (Federazione dell'industria musicale italiana). "Il sequestro di siti è normale in tutto il mondo. Proprio nei giorni scorsi in Francia c'è stata una decisione identica, di un giudice, contro un sito razzista".

Intanto si organizza la contro offensiva: si diffondono guide per aggirare il blocco di Pirate Bay (e con alcuni provider basta semplicemente digitare nel browser un indirizzo ip alternativo, 83.140.33.40). I gestori di Pirate Bay, inoltre, stanno preparando il ricorso contro la decisione del giudice.

(18 agosto 2008)

quindi, se vero, occhio vigile e attento.
Hola
Pet

Ospite
Ospite

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty K G B

Messaggio Da Ciacio Gio Ago 28, 2008 8:09 pm

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Moskva10

El mulo Putin , amico de Silvio , gà ditto che la guerra in Georgia xè stada fatta per favorir l'elezion de McCain a presidente dei americani.

Sicuro imbarazzo per tutti i paraculi che dipendi dai russi pel gas , sicuramente de rider sarà el commento del capo del governo talian !

Se Putin disi cussì , vol dir che qualcossa de vero sarà , quel che sarà de veder xè quanto sia vera l'amicizia de Silvio con Vladimir !! ( altro che bandana !!! )

In foto l'ammiraglia della flotta russa del Mar Nero , piena de tubi e un solo canon !!!!

Spetando el comunicato del governo talian , zà me vien de rider .

Br1
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 2 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili