Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Va capitani 73 - 74 and friends

+16
LaFè
fabio de grandis
mauriP
Ciacio
Monica G
Sergio
mario morelli
UDETE
Sissio
lucio55
Bruno Fragiacomo
Antonio Pechiar
matteo
Ale75
Peter
Sandro
20 partecipanti

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Sandro Lun Dic 24, 2007 8:36 pm

auguro a tutti quelli che conosco di passare delle felici Festività. Avrei voglia di rivedere le facce dei vecchi amici ed invidio quelle ex classi che si ritrovano dopo decine di anni e mandano la foto del meeting al Piccolo. Ringrazio in particolarmodo Piero "L'Australian" e "Jampa" che , dopo innumerevoli birette mi hanno spinto a cominciare a scrivere a questo forum.
Un nuovo augurio a tutti
Alessandro detto "Genio" Razza
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty perseverando vincis

Messaggio Da Peter Lun Dic 24, 2007 9:22 pm

Ciao a tutti, sono contento che stasera si salpi ... 'Avanti tutta' e BUONE FESTE a tutti i muloni.
Peter
Peter
Capo di 2° Classe
Capo di 2° Classe

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Ale75 Mar Dic 25, 2007 1:27 pm

razzaale ha scritto:auguro a tutti quelli che conosco di passare delle felici Festività. Avrei voglia di rivedere le facce dei vecchi amici ed invidio quelle ex classi che si ritrovano dopo decine di anni e mandano la foto del meeting al Piccolo. Ringrazio in particolarmodo Piero "L'Australian" e "Jampa" che , dopo innumerevoli birette mi hanno spinto a cominciare a scrivere a questo forum.
Un nuovo augurio a tutti
Alessandro detto "Genio" Razza

Un saluto al mulo Alessandro, un ringraziamento al mulo Piero ma, come sempre, la parte più importante la ga fata lore, le nostre uniche done che ne capisi.....le birete..... pirat

Colgo l'ocasion per augurar a tuti bone feste...che le sia sopratuto felici e serene con chi che ghe volè più ben.
santa
Avanti Nautico!
Ale75
Ale75
2° Capo Scelto
2° Capo Scelto

Numero di messaggi : 79
Età : 48
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty replica: le nostre uniche risorse....xé e rimani.... tute le

Messaggio Da Ospite Mer Dic 26, 2007 2:50 am

Thanks per la replica comunque. Jampa xe anche presente (. El me gha scrito che el venissi nel forrum ma ...ara là.....el se gha dismenticado la password. che el sia andado in azedo anca lui??? comunque sentiremo parlar de lui 'ssai, ma 'ssai, presto. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da matteo Gio Dic 27, 2007 11:02 am

Se el Jampa de cui te parli ti xè proprio el Jampa, ex nautico, che lavora due tavoli drio de mi...beh, diria che no xè sta l'asedo a ridurlo in sto stato ma lo stesso liquido in version sai più nobile.

Ciao a tutti e ancora auguri!
matteo
matteo
Capo di 3° Classe
Capo di 3° Classe

Numero di messaggi : 133
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 24.10.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Ale75 Gio Dic 27, 2007 5:58 pm

matteo ha scritto:Se el Jampa de cui te parli ti xè proprio el Jampa, ex nautico, che lavora due tavoli drio de mi...beh, diria che no xè sta l'asedo a ridurlo in sto stato ma lo stesso liquido in version sai più nobile.

Ciao a tutti e ancora auguri!

Orca ciò......el Diretor......fazendo do calcoli podesi eser.....el xe del 55, quindi nel 73/74 i conti torna anche se, oviamente, el xe de machine.

Se xe lui, per no sbaiar, lo acolgo con un bel........LA TUA ! ! ! !
Ale75
Ale75
2° Capo Scelto
2° Capo Scelto

Numero di messaggi : 79
Età : 48
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty re-Va Capitani 73-74 & friends

Messaggio Da Sandro Ven Dic 28, 2007 12:23 am

se digo friends intendo siori de machina...ovio no?!? Intendo anche compagni de accademia (69° AUCD)(l'ultimo che ga fato 24 mesi, porca vaca). Insoma el Jampa xe proprio lù; ghe piasi la minestra, cussì me disi Piero, e adeso el xe in Cina per una mision. Presto faremo un meeting con un po de cibaria e tante birete.
Saluti a tuti e buon 2008 se non se sentimo.
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da matteo Ven Dic 28, 2007 11:30 am

Sì, sì, mi no gavevo dubbi...anca senza far conti ,quando gò letto che iera un che dopo esserse iscritto no se ricordava più la password e che el se ciamava Jampa, gò individuado "Her Director" .

Visto che el xè assente nessun me pol dar del "lecchin" se digo che nei due imbarchi fatti insieme me son divertido un casin: pomeriggio, dopo la guardia e prima de zena, in cabina mia che fazevo ginnastica e Sandro e Jampa che me beveva le birete e lasava le scorze de bagigi.
E se adesso el xè in mission in Cina se spiega anche la sovrapopolazion dei gialli.

Ciao a tutti.
matteo
matteo
Capo di 3° Classe
Capo di 3° Classe

Numero di messaggi : 133
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 24.10.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty qualcosa se movi

Messaggio Da Sandro Lun Gen 14, 2008 2:49 pm

ricevo notizie che per il 22 de febraio se farà finlmente un incontro allargato 73-74 il luogo ed ora da stabilirsi. Speremo de non esser i soliti tre. mi go il compito de zercar la Minea che faseva partir treni in altipiano. L'altro giorno go visto el Barovina, lui come l solito fa charter pei Caraibi. Apena go notizie della Posar ve fazo saver, nel fratempo voio mandar un saluto a Nevio Poclen (capitani 72) amio delle Generali. saluti a tutti
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty meeting del feb 22, '08

Messaggio Da Ospite Mar Gen 15, 2008 11:08 pm

Bon muli, semo in movimento.
Walter M.(Opicina), Sissio (Silvio B.), Baroo7, Fulvio del B., Renato C.: INFORMATI e contenti.

Natalino (Grado) gho el numero. Lo cjìiamerò.
Joele R.(l'american) gho lassado in segreteria- el dovessi riciamarme.
Sandro, dame q'che in-put e/o suggerimento. Intanto anderemo a beverse q'che biretta ai primi de febbraio anca per decider el posto, o nnnooo???
ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty meeting del feb 22, '08 - Nautico 73-74 & friends-

Messaggio Da Ospite Mer Gen 16, 2008 12:47 am

Scuzeme me son dimenticado: e po' ....logico..... ghe xe Jampa e Lucio P.-
Natalino M.(Grado) sta benon e el me ciamerà presto. Renato C. lo ciamo doman. Semo a 1 bon punto.
Nel caso che ghavè notizie de altri ex '68ini del periodo in question ...avviseli or otherwise dizemelo che li contatto con pleasure.---.

HUGS

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty VA 73-74

Messaggio Da Sandro Gio Gen 17, 2008 7:27 pm

Morelli, Carpani, Collinassi, Fabris, Lena, Bibuli, Stoini, De luniani, Story,
adeso gho la strada per chieder l'elenco in segreteria.
ciao
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Antonio Pechiar Gio Gen 17, 2008 7:39 pm

Razzaale, te convegnisi metter un annuncio importante nella sezione ANNUNCI.
Ciao!
Antonio Pechiar
Antonio Pechiar
Ammiraglio
Ammiraglio

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Luogo di residenza : Muggia TS
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://antoniopechiar.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Ospite Gio Gen 24, 2008 12:01 am

Ciao Antonio,
gavemo optado per el tam-tam via cell/e-M che ne ga dado ottimi risultati: ognidun ga messo un'informazion, insoma ga zontado un tochetin in modo che un poco ala volta adesso il 'puzzle' dopo 34 anni di inspiegabile silenzio sta ciapando la sua bela forma con sodisfazion generale.
bye bye

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Antonio Pechiar Gio Gen 24, 2008 5:05 pm

Te ringrazio Peter! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao!
Antonio Pechiar
Antonio Pechiar
Ammiraglio
Ammiraglio

Numero di messaggi : 109
Età : 35
Luogo di residenza : Muggia TS
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://antoniopechiar.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty 73-74 CAPITANI & FRIENDS

Messaggio Da Sandro Gio Gen 31, 2008 1:07 am

ALLORA MULI GHE SEMO, DOMENICA ORE 11 ALL'ARISTON PER UN PRE-INCONTRO CON APERITIVO. GRANDE! RIVEDRO' RICCARDO (L'ULTIMA VOLTA SE SEMO VISTI A NEW YORK PRIMA CHE SBACASI) E LA MINEA CHE NO VEDO DA 34 ANNI. E SILVIO? GHE SARA' ANCHE LUI? SPEREMO.
GRANDE. NO VEDO L'ORA.
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty PRE-MEETING

Messaggio Da Ospite Gio Gen 31, 2008 1:55 am

Si, con la collaborazione di tutti el progeto se sta concretizando. Praticamente xe tutti avisai e l'adesion xe stada totale.
Per pianificar el tuto Domenica questa se vedemo quindi con Sissio, Gianf. Kerpa, Walter, Marino Pest., Pisu, Minea, Jadran, Story, Umberto, Sandro e mi. Vedemo per Jampa e Lucio Pr. 'ppena che li beco ...
Per el 22 de febb. inoltre son in contatto con Natalino a Grado e gho el contatto giusto per risalir a Aldo Rado che anche lui volessi proprio sentir e veder molto volentieri.
Baroo7 e Mario el roman sarà comqunue assenti giustificadi.
Nissun sa inveze dirmi niente del Capt. De Pretis Alessandro..par che nol ghabbi lassado tracce!!??? In accademia dovessi esserghe ancora q'ssa no??? Vederemo la prossima settimana se saremo + fortunadi.
Ciao
alla prossima
Let's keep in touch
Peter

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty 73-74 capitani & friends

Messaggio Da Sandro Lun Feb 04, 2008 2:43 am

Se gavemo rivisto!
Xe stada un'emozion granissima. Non credevo che a distanza de tanti anni ghe fossi ancora tanti sentimenti nei confronti de questi bravi ragazzi.
Grazie a tutti! veramente.
Con Riccardo xe sta come se se fossimo diplomadi sabato e non 34 anni fa. e poi Silvio, Minea, Lucio che anche lori non vedevo dalla fine della scola.
Presto gaveremo l'occasion de incontrarse ancora e per un po più de tempo e ve giuro che non vedo l'ora.
Adesso vado a dormir che xe tardi ma za so che me indormenzerò con un sorriso.
ciaoa tutti e a presto
Genio
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Seeing you soon.

Messaggio Da Ospite Dom Feb 17, 2008 8:36 pm

Cari amici

Rimangono da fissare soltanto alcuni piccolissimi dettagli. Siamo diventati veramen 'tanti' (40?, oppure di ?)
Questa fase di preparazione fatta di incontri e di contatti preliminari in vista dell'incontro del 22.02.08 direi che sono stati sorprendentemente più che positivi sotto ogni punto di vista.
Si ha la comune sensazione che il filo conduttore che ci lega non si sia mai interrotto e questo dimostra uleriormente una comune 'filosofia' di vita.
Il nostro amico comune Paolino Sto.ni sostiene che chi ha 'vissuto' il Nautico abbia imparato in qualche modo a vivere successivamente nella vita reale con una marcia in più....Si può condividere oppure no.
Voi cosa ne pensate??
All'epoca si cantava "...bombe a man e carezze col pugnal..." e oggi?
Ciao a tutti
Peter

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Ale75 Lun Feb 18, 2008 3:33 pm

peter53aussieaussie ha scritto:Cari amici

Rimangono da fissare soltanto alcuni piccolissimi dettagli. Siamo diventati veramen 'tanti' (40?, oppure di ?)
Questa fase di preparazione fatta di incontri e di contatti preliminari in vista dell'incontro del 22.02.08 direi che sono stati sorprendentemente più che positivi sotto ogni punto di vista.
Si ha la comune sensazione che il filo conduttore che ci lega non si sia mai interrotto e questo dimostra uleriormente una comune 'filosofia' di vita.
Il nostro amico comune Paolino Sto.ni sostiene che chi ha 'vissuto' il Nautico abbia imparato in qualche modo a vivere successivamente nella vita reale con una marcia in più....Si può condividere oppure no.
Voi cosa ne pensate??
All'epoca si cantava "...bombe a man e carezze col pugnal..." e oggi?
Ciao a tutti
Peter

Mi, quel che poso dir, xe che sento forte el "senso de apartenenza" al Nautico...ogni tanto parlo con mia moglie dei tempi de scola e ela la parla quasi con "odio" nei confronti del Liceo che la ga fato...mi no poderia mai parlar mal del mio adorato Nautico, xe come se parlasi mal dela mia famiglia.
No so se adeso gavemo una marcia in più o no...un tempo, però, nel ambito delle scuole secondarie de Trieste ierimo sempre rispetadi e gavevimo sempre quel qualcossa in più dei altri....
'Deso ve saludo che xe rivà vizin de mi el vostro/nostro amico sior Jampa...el sta cantando Albachiara con sguardo fiso nel monitor....preocupante....per mi xe el teran domenicale che naviga ancora...
Ale75
Ale75
2° Capo Scelto
2° Capo Scelto

Numero di messaggi : 79
Età : 48
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 23.10.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty una convinzion

Messaggio Da Ospite Ven Feb 22, 2008 1:46 am

In merito gho ricevudo questa comunicazion da parte de un nostro caro amico comune, che devo tenir doverosamente nell'anonimato, e che senza dubio chiarissi quei che xe i nostri pensieri comuni
Caro ......
innanzi tutto ti prego di scusarmi per il ritardo ma solo ora, tra obblighi di lavoro e problemi familiari, trovo una frazione di tempo per sedermi al computer in ufficio per inviarti queste due righe.
Come temevo inderogabili impegni di lavoro (fuori città) precedentemente assunti, mi impediscono di essere presente alla cena del 22 c.m. La cosa mi dispiace veramente perchè vi avrei rivisto tutti quanti con molto piacere.
Ti prego di salutare da parte mia tutta la "combricola" che abbraccio idealmente, credimi, non senza emozione.
A te un plauso per l'impegno che ti sei assunto per cercare di riunire dei ragazzi che forse la vita li avrà fatti perdere di vista ma mai diviso, perchè aver fatto il Nautico é un esperienza che ti unirà per sempre.

Con affetto tuo

Mi digho: NO COMENT

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Va capitani 73-74 and friends THE DAY AFTER

Messaggio Da Sandro Sab Feb 23, 2008 3:57 pm

stamattina, svegliandomi ero un po frastornato. Non era dovuto al fatto che avevo dormito poco (4 ore di sonno), i turni di bordo hanno plasmato le mie abitudini notturne consentendomi di dormire solo 4 ore al giorno per lunghi periodi. Il motivo del mio rintronameno era dovuto alle immagini dell'incontro della sera prima con i vecchi, cari amici di scuola (eravamo in 40). Mi sembra che Venditti dicesse: "Compagni di scuola, compagni di sempre..." così è! Gli anni non hanno e non potranno scalfire i sentimenti e le emozioni che questi semplici essereri umani, che non hanno fatto il nautico per caso, mi danno ogni volta che li vedo o anche li penso solmente.
Io ringrazio il destino o il Padre Eterno per chi ci crede, di avermi consentito di incontrarli un tempo lontano, perchè con loro ho condiviso una lunga parte della mia vita.... una bella parte della mia vita che non dimenticherò mai.
Grazie a tutti
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty el Nautico no xe solo una scola ……..xe anche un ‘Sentimento”

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2008 8:12 pm

Va capitani 73 - 74 and friends Foto%20di%20gruppo%20220208%20by%20Sissio
Va capitani 73 - 74 and friends Foto%20di%20gruppo%20220208%20by%20Sissio%202
Va capitani 73 - 74 and friends Foto%20di%20gruppo%20220208%20by%20Sissio%203

Partecipanti:
..................
...................
...................
...................
...................
BRUNO F.
CLAUDIO N.
DAVIDE B.
FLAVIO P.
FULVIO DB.
GIANCARLO V.
GIANFRANCO C.
GIAMPAOLO M.
GIORGIO P.
GIOVANNI G.
GRAZIANO V.
GRAZIELLA S.
JADRAN S.
LAURA Z.
LISETTA M.
LUCIO P.
MARINO P.
MAURIZIO P.
MAURO C.
MAURO B.
MAURO C.
NATALINO M.
PAOLO S.
PAOLO V.
PIERO L.
PIERO C.
RENATO C.
RICCARDO DP.
ROBERTO F.
SANDRO R.
SERGIO S.
SILVIO B.
UMBERTO D.
WALTER M.

NB: me scuso ma per i primi 5 in elenco, ma no gho i nominativi; se qualchedun pol aiutar saria cosa gradita.

Un sentito ringraziamento e un abbraccio a tutti per la calorosa partecipazione e l’allegria

Se vedemo…..
ciao.


N A U T I C O N A U T I C O O O O O L E ‘ O L E’

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Incontro del 22 febbraio

Messaggio Da Bruno Fragiacomo Lun Feb 25, 2008 10:15 am

Ciao a tutti !!!
premetto che sono sempre stato rstio a partecipare alle cene post matura, mi hanno dato sempre un senso di tristezza.
Stavolta è stato diverso, rivedere tanti amici e non solo di classe mia è stata veramente un' emozione!
I percorsi della vita ci hanno riservato strade diverse, ma effettivamente qulacosa ci ha accomunato in tutti questi anni : il NAUTICO !!!

E' sempre stata una scuola diversa e tutti ne siamo stati fieri, e lo siamo ancora.

Capitani, Costruttori e Macchinisti ( li metto in ordine alfabetico per non ingenerare discussioni ! ) hanno dato vita ad una serata diversa.
Natalino ha lanciato l'idea di rivedersi a fine estate a Grado, spero di riverderVi tutti.
Una proposta, considerando il periodo di possibili ferie, sarebbe forse il caso di parlarne com congruo anticipo, mi piacerebbe parteciparvi.

Caio e grazie a tutti per la bella serata.

Bruno

Bruno Fragiacomo
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.02.08

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Va capitani 73-74 & friends

Messaggio Da Sandro Lun Feb 25, 2008 10:03 pm

Ciò ma dove xe finido Jampa?
se ga presentà con quel cappelin alla zena e dopo no se ga fato più sentir. Che el sia finido de novo in turkia? Boh, va a saver ti le cose della vita.
Cio Peter bele le foto vero? Tropa roba! Te son stado grande. Te poderà raccontar ai tuoi nipotini de cosa te ga rivado a combinar in questa storia.
Un saluto a tutti
sandro
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Va capitani 73 - 74 and friends Empty Re: Va capitani 73 - 74 and friends

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 21 1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.