Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMI finanziari

4 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty PROBLEMI finanziari

Messaggio Da giulio0890 Lun Ott 27, 2008 8:39 pm

Ho letto il 27/10/2008 sul piccolo un ringraziamento di una famiglia rivolto al Venerando preside Raffaele Marchione....per i grandi problemi economici che l'ingegnere gli hanno creato..
Come si sa la 4E non è stata formata questo anno scolastico, la famiglia in questione, monoreddito, con tanti figli ha dovuto trasferire (con grandi sacrifici economici) il figlio aspirante operatore del mare a Monfalcone, comprando libri, pagando nuovamente tasse di iscrizione alla nuova scuola, pagando per gli esami integrativi e così via, solo perchè il grande capo ha deciso di non aprire la classe, E' GIUSTO QUESTO??
Naturalmente il "Grande Puffo" non si ferma quì, un amico assessore mi disse che la regione (e non solo ) da molti fondi al Nautico, (Cifre nettamente superiori alle altre scuole), dove vanno a finire??? Il simulatore radar da quasi un miliardo delle vecchie lire??? e la tassa di iscrizione di inizio anno, 90 euro dove vanno a finire (tra l'altro mi sono stufato di pagarla per non avere un bel niente....sono due anni che non la pago....insieme a molte altre persone.... perchè certi devono pagarla per ignoranza e altri no??).....Grazie dell'attenzione, so benissimo che gli argomenti riguardo al giro di soldi del nautico ruotano sempre intorno agli stessi interrogativi, spero di non avervi annoiati..... inviatemi risposte!!!!!
giulio0890@hotmail.it

giulio0890
Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

Numero di messaggi : 3
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty Re: PROBLEMI finanziari

Messaggio Da Sergio Mar Ott 28, 2008 10:54 pm

Giulio, non mi-ci hai annoiato sicuramente e mi dispiace di vedere che dopo tanti anni le cose non sono cambiate anzi peggiorano.
Se credi che possa essere utile alla famiglia di cui parli potremo fra ex studenti organizzare per una tessera ferroviaria o di autoccorriera per i viaggi Ts Monfalcone.Abbiamo ex studenti un pò dappertutto nei trasporti.
fammi sapere
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty Ciao Giulio...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Ott 29, 2008 9:12 am

... non sono abbastanza informato sulla situazione che descrivi per poter dare, come chiedi, delle risposte... oltre al fatto che la mia specialità è fare domande Very Happy

trovo comunque "disdicevole" il fatto di obbligare chiunque a pagare due volte la stessa tassa per usufruire comunque di un disservizio...

Vero è... che ogni cambiamento... scontenta sempre qualcuno, così come fa felice qualcun altro... l'importante a mio avviso, sarebbe quello di motivare SEMPRE i cambiamenti con principi di onestà e trasparenza cercando di mitigare nel migliore dei modi i disagi arrecati dai medesimi.

Tranquillo!!! in italia non succederà mai...

tieniti in contatto... ci farebbe sicuramente piacere conoscerti alla cena del 14 novembre.

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty E Monica ?

Messaggio Da Ciacio Mer Ott 29, 2008 11:04 am

Ma allora xe la classe de Monica , quella scanc ???

E dopo aver fatto esami integrativi , immagino che el giovane sè trovi in una scola che non centra un zoca con el Nautico.

Br1
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty Ciacio...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Ott 29, 2008 12:37 pm

... pian e ben... Very Happy ... se no sbaglio xè la scola 'ndove che insegna mia moglie!!!

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty ah ecco,

Messaggio Da Ciacio Mer Ott 29, 2008 1:20 pm

ma tua moglie insegna navigazion ? Very Happy
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI finanziari Empty Re: PROBLEMI finanziari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.