Istituto Tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova di Trieste
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO LETTO, HO ASCOLTATO...

+3
Ciacio
Sergio
Sandro
7 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty ecco...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Gen 13, 2010 8:37 am

... adesso dovessi esser più chiaro.. anche agli scettici irriducubili, el senso del mio post precedente (solo qualche riga più sù).

Solo dieci giorni fa, d'alema ( e no se capissi a che cazzo de titolo) dizeva che tuto somà iera mejo far passar una leggina per salvarghe el culo al nano, che veder approvar la legge sul processo breve... oggi, savemo che entro el 25 gennaio, la camera APPROVERA' la legge sul processo breve in una nuova version ancora più devastante... insieme al legittimo impedimento, alla riduzion dei poteri alla Corte dei Conti, alla già "approvata di fatto" riduzion de le intercettazioni ed in attesa del lodo alfano2 e del nuovo status del CSM (2 terzi nominai dai politici).

Spetemo adesso con ansia la legge sulla "separazion de le carriere" dei magistrati e la nuova amnistia per mandar fora altri 30-40mila carcerati... me sentiria inoltre de consigliar de cavarghe per sempre le pistole ai poliziotti... e sostituirle con dei fiscietti ad ultrasuoni... in modo che se anche i dovessi usarli... i ghe romperà i cojoni solo ai cani.

Parafrasando infine una famosa pubblicità de una caramella alla menta... vojo oggi de lanciar un novo slogan per el partito dell'amore:

SILVIO.... EL NANO COI COJONI INTORNO!!!

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Me piasi pensar... che ghe sia tanti come Bruno Tinti.

Messaggio Da fabio de grandis Ven Gen 15, 2010 12:01 pm

ARosarno le cose sono andate così: una banda di ubriachi e primitivi ha pensato bene di andare a rompere le scatole agli immigrati che se ne stavano a dormire nella loro bidonville; qualcuno aveva un fuciletto ad aria compressa (capacità lesiva pressoché zero se non lo pigli in un occhio) e ha sparato qualche colpo; gli immigrati se la sono presa e hanno reagito invadendo alcune strade cittadine, bruciando cassonetti e spaventando i cittadini, tra cui una signora che ha subìto una vera e propria aggressione e la cui macchina è stata bruciata. I cittadini di Rosarno hanno messo in piedi una spedizione punitiva, questa volta con fucili veri, e hanno cominciato una vera e propria caccia al negro (non so se ci fossero immigrati di altri colori); gli immigrati sono stati respinti e, siccome le cose si mettevano male e le forze dell’ordine non riuscivano a impedire ai rosarnesi di percorrere le strade in armi, trasferiti altrove; le loro cose sono rimaste nella bidonville dove abitavano e molti non sono stati nemmeno pagati per il lavoro fatto fino ad allora; infine la bidonville è stata rasa al suolo. Adesso, stabilire chi ha avuto ragione e chi torto mi pare difficile; anni di processi per rissa mi hanno insegnato che la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci e che tutti i violenti sono sempre colpevoli. Ma non mi pare nemmeno importante. A me sembra che importante sia altro. Gli immigrati lavoravano per 20 euro al giorno, senza contratto, senza assicurazione, senza contributi; e tutto questo avveniva sotto gli occhi di tutti. E nessuno trovava ignobile questo indegno sfruttamento. Quell’Ispettorato del lavoro, quei funzionari Inps che, nella mia procura, mi inondavano di denunce per contributi non versati e per figli, mogli e fratelli che lavoravano nel negozio del padre, marito, ecc, senza essere in regola, a Rosarno non facevano niente. Gli immigrati vivevano accampati in una fabbrica abbandonata; dormivano sul pavimento e appendevano il loro cibo (quale?) in sacchi di plastica perché i topi non glielo mangiassero; defecavano in terra e si sdraiavano tra i loro escrementi. E quei vigili urbani che facevano arrivare alla mia procura decine di denunce per verande illegali e mansarde di lusso con altezza pari a 2,75 metri e dunque non agibili, non sono mai intervenuti a Rosarno. E nemmeno l’ufficio d’igiene del comune ha trovato niente da ridire; e il governo ha speso parecchi soldi per mettere le mutande ai quadri di Palazzo Chigi perché occuparsi degli ultimi della terra non procura voti. Gli immigrati sono stati cacciati come bestie; e il ministro dell’Interno, che qualche mese fa ha mandato l’esercito nelle strade come avviene nelle “repubbliche” africane, ha dichiarato: “Troppa tolleranza con gli immigrati”. Gli immigrati adesso sono in un campo di concentramento, proprio come si è fatto per i giudei, i froci e i comunisti. E io sto qui a chiedermi che fine ha fatto il rispetto della vita che stava tanto a cuore a questo governo feroce e inumano quando si trattava di comprarsi i voti dei cattolici con la persecuzione di povere larve come Welby ed Eluana. Sto qui a chiedermi perché l’opposizione non va, tutta ma proprio tutta, a Rosarno portando a quei poveracci acqua, cibo e vestiti, dimostrando finalmente che non è uguale alla maggioranza. Sto qui a chiedermi in che diavolo di paese mi tocca vivere e se davvero è in questo paese che dovrò morire.
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Tinti in altri colori

Messaggio Da Ciacio Ven Gen 15, 2010 11:58 pm

Gò letto el post e son restà un poco ...cussì.

Come te vedi , caro Cicio, la storia xè proprio una rioda !!
Quei che vien consideradi concittadini o connazionali , xè semplicemente... taliani !
Gente che per secoli sè gà sempre comportà nel stesso modo , gà sempre vissù con la convinzion de esser boni e bravi , mai e poi mai razzisti e sempre pronti a consigliar o ad aiutar el prossimo.
I risultati della condotta de stò popolo , non li troveremo mai nei libri che vien fora dalle case editrici taliane , forse bisogna zercar le verità fora dalle taliche coste , magari in mezzo all'estero.
Al de fora dei nostri confini , ti ben te sà , el talian gà riconquistà la vecia nomea , truffa , mafia , bandieretta.
Però , la differenza dei nostri giorni , xè la negazion della verità! (scimmiottamento ?)
Ai tempi d'oro , i taliani podeva comportarse secondo coscienza e rispettando la legge i podeva mandar la gente nei lagher dei amici nazisti senza patemi d'animo , esisteva le leggi razziali !!
Adesso le leggi xè stade abolide e nissun abitante de rosarno ammetterà de esser razzista , per el semlice fatto che el xè talian ! Quindi bravo e probo.
El mondo xè pien de calabresi e altre mignatte che scampava dal paese pieni de fame, miseria e pedoci , li gavemo ancora quà , sudisti e esuli che xè rivai senza nanche una strazza sul cul e che gà trovà de magnar e de dormir a maca.
El brutto de tutto questo , xè che proprio sti ex strazzoni xè i primi ad aggredir i disgraziai de adesso.
Sii un buon cattolico , credi nella giustizia divina e trovemose in piazza Goldoni al 21 dicembre del 2012 , sicuramente , davanti al giudizio universale , poderemo veder come sè giustifica i profughi trentacinquenni de Montona e farse quattro ridade !

Non appellarte mai all'opposizion ,..... xè quei che gà bombardà la Serbia ! (rememberi ?)



Giordano



p.s. leggendo le toghe rosse , xè el rischio che te perdi identità !
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty riforma della scuola

Messaggio Da Sergio Dom Feb 07, 2010 7:56 pm

In sti ultimi giorni sento per i telegiornali e leggio sui quotidiani de sta riforma della scola superiore ma pur stando attento e leggendo tutto non go trovà traccia del nautico. Ora no xe che me volesi iscriver de novo ma per un certo sentimento de affetto me piaseria sever quale fine ingloriosa ga riservado a questa storica scola i nostri pessimi dipendenti ( ma gnanche tanto dipendenti ) che ne malgoverna. Diventerà forsi istituto tecnico turismo e trasporti ??
Me par che la scola secondaria superiore ormai xe diventada solo secondaria o meio terziaria o terzializzata perchè per aver un istruzion decente bisognerà in futuro andar nella scola privata Mediaset arciduca di Arcore.

s
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty El monon..... inciappetà

Messaggio Da Ciacio Gio Feb 11, 2010 10:37 pm

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Guido_10 Guido Berto e Laso ( tre non fà ùn )



Benvenga un sorriso nelle tragedie!!
El fiol d'un can xè el prototipo dell'italiano medio-alto.
Incapace nel centrar el cesso , Guido pìssa sempre sulla tavoletta, anche fora e MAI con el SUO !!!

Fenomeno della natura , el ns Guido gà portà problemi e complicazioni su quasi tutte le occasioni de intervento.
Dir che el mulo xè mona , me par riduttivo !
Capro espiatorio dalla nascita , l'imbecille gà seguì la cordata per l'aquisizion dell'Alitalia con tutti i vari costruttori edili in auge nel salotto del nano ninfomane , fino al punto de prestarse come capo della protezion civile.
Sotto l'ala della cai el sè gà reso inutile in varie occasioni , però adesso xè esploso el bùbbon.
Per qualche pompin , qualche dormida in albergo e qualche € , l'idiota sè gà fatto corromper !

El saccheggio de La Maddalena , ghè gaveva fatto girar le balle anche ai americani , ex paroni e sempre con quel viz de "taliano mafia".
Oggi gò sentì per tv le conversazioni tra stò zùrlo e i vari impresari cai ..... brividi!
Spero che un giorno , magari presto, un terremotà de L'Aquila lo trovi in un canton scuro e prima de incarrigarlo de botte , el sè fazzi spiegar come .zzo un mona del genere xè diventà amico de Silvio.
Anche el belloccio xè de mezzo , ma quel conta meno della merda del mio gatto !!


Che tristezza !
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Solo pochi giorni fa... dizevo....

Messaggio Da fabio de grandis Ven Feb 12, 2010 3:32 pm

Ne prendo atto ufficialmente: L'ARGINE HA CEDUTO!!! e no ne resta che trovarse un posto sul tetto e guardar l'onda de merda che sta arrivando e che porterà via tutto... l'odor xè quel... no se pol sbagliar... e credo che ormai no ghe sia più gnente da far... tranne la tessera del PDL... per quei che gà stomigo bon!!

del resto... se l'ometto e i suoi amici xè sempre più invulnerabili... no resta che farghe el vuoto attorno!!! e... scavando scavando... ogni tanto se trova la fogna.

cicio

fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty FRIULANO TIPICAMENTE FRIULANO

Messaggio Da Sergio Mer Mar 31, 2010 7:58 pm

Xe de sti giorni la polemica sullo slogan che doveria rappresentar tutti i prodotti enogastronomici del FVG, mi go una proposta che doveria scontentar tutti :

per i prodotti tipo Jota e Teran ed altri, caratteristici delle province de Gorizia e Trieste, se poderia usar:

Panetto tipicamente Panetto

s
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Ursus Black

Messaggio Da Ciacio Dom Giu 20, 2010 1:18 am






Una Simia delle nostre , gà subì una Perdita .

Conoscendo, almeno un poco la Simia e avendo visto tre o quattro volte la Perdita , sento un grande dispiazer !!

Xè vignù a mancar una bestia , una bestia che per un nostro amico… iera un amico .
Considerando che l’amico xè per definizion sacro , la bestia xè a sua volta amico e sacro.



Ursus Black, spero te mè perdonerà de averte ciamà bestia , ma questo xè l’andazzo tra noi umani .


Se non te son bianco , non te giri in con l’auto grande , non te vol andar in television , magari vivendo senza chieder troppo e quando te sé esprimi non te sà nasconder le emozioni ,…. bestia xè la definizion che te spetta.

Pensa a che gran fortuna te gà avù nel trovar Quella Simia !



Bruno








































Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty ?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 22, 2010 7:53 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Ecco... su questo post, vorria dei pareri...

Messaggio Da fabio de grandis Sab Lug 03, 2010 8:29 pm

Alora... fino a poche ore fa, disevo che i unici due che pol ancora far qualcosa per la mauritalia iera l'ETNA e el VESUVIO... ma desso, complice anche una mezza bottiglia de cartizze fresco, me xe' vignu' una immagne piu' bella... che magari qualchidun me copiera' su qualche forum...

La mauritalia xe' un paese dove da almeno 5 ani se fa CHEMIOTERAPIA de gruppo!!!

Nel senso che una volta che la metastasi dilaga... e su questo me par che sia poco de discuter... xe' inutile iluderse de curarse; podemo solo cercar de posticipar (come cojoni) la data dela inevitabile fine... sottoponendose quindi con gioia ed ottimismo alla chemioterapia.

L'usel no tira piu'.. pasemo giorni a vomitar... tui i cavei xe' restai sul cussin dopo do giorni... MA... "andra' tutto bene"... come che i disi sempre nei film americani... peca' che ne la scena dopo... de solito el sfiga' de turno mori.

Ma noi mauritaliani semo piu' fighi dei americani.... e saveremo con centenaria maestria meterghelo nel culo al vicino fino alla fine!!!

Cominciemo ad aver el dubbio che sia ora de cambiar... ma fin che no xe' chiaro da che parte tirera' el vento... mejo restar cuci e lecar el minimo contrattuale del cul del potente de turno...

Ma cazzo!!! vegnera' el nostro momento de gloria... cazzo se el vegnera'!!! quel momento magico dove rivando per ultimi in mezzo a una piazza festante... poderemo zigar a scuarciagola: " MI A QUELA MERDA... NO LO GO' MAI VOTA!!!"

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Sandro Dom Lug 04, 2010 9:36 am

SCUSEME MA STA ROBA CHI LA GA SCRITA?


"Più volte go' pensado a qualcosa de ecclatante che scuotessi
sto progetto de merda che xè l'essere umano...(dopo 40.000
anni de evoluzion gavemo ancora bisogno de polizia e
tribunai!!!) ma go' sempre concluso con la certezza che proprio
nol se merita gnente!!!

No farte cior pel cul dai miti e dagli oppressi... i xè tali solo per
trovar qualchidun che ghe cavi le castagne dal fogo... dopo... i te
caga in testa senza nisuna remision!!! SEMPRE!!!

Me ricordo de picio mia nona che diseva "LA M...A
MONTADA SUL SCAGNO) e vedo che la falegnameria produci
sempre più scagni!!

Percio' alla fine... continua a "pensar a ste robe"... ma no
dimenticarte de farte una sega ogni tanto... xè importante!!!


Lele Fante
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Sansego

Messaggio Da Ciacio Lun Lug 05, 2010 10:45 pm

El mìo giorno de gloria , sarà sicuramente nell'alto dei cieli !
O , dipendi dal punto de vista , nel più profondo Inferno !

Andar a votar non servi più , questi ormai fà tutto quel che i vòl , con o senza voti .
Anzi , l'unica volta che i gà perso ,...i naturali avversari ghè gà spianà la strada.
Adesso ,con Pulcinella che comanda e Arlecchino che lo contrasta , volè che mì (moltoultracinquantenne) mè magno mezzaora de vita per metter una crose sù una moltitudine de foglietti colorài ?
Mooolto meio star nel mio microcosmo !

El fatto de non aver eredi diretti semplifica notevolmente le cose .
Cossa ..zzo me frega se la gioventù non trova lavor ?
Mì gò el mìo lavor e non devo mantignir nissun fìo , gnora , zenero , solo un vecio gatto , per zònta mezzo mona !

Se a tutti ghè và ben cussì , perchè devo esser mì a romper le balle !

Sarà ..zzi de chi che non riva alla fine del mese a preoccuparse della situazion , ma de quel che gò capì , questi xè contenti cussì .

Poscia , non stemo invelenarse la poca vita che nè resta , lassemo che sè ciàvi chì che gà stì problemi.

Quanto alle seghe , mi intendevo che pol esser tra i migliori passatempi nel periodo adolescenziale , dopo diventa un penoso surrogato e dopo ancora uno spreco quasi criminale !!


Avanti ,.... fèmo un gran respiro ....e... zèrchemo de sentìrse TUTTI come el tipetto quà sotto


HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Lapo_e10


Lap Pone
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Sandro Mar Lug 06, 2010 2:09 am

Caro Lapo,
te scrivi talmente tanto che non te se ricordi nemeno quel che te ga scritto. El discorsto riportado iera dell'omo col can che prima disi che vol bever spriz lungo el fiume a valle delle vacche che nuda nell'acqua e poi se imborezza e me ricorda tanto i discorsi che go fato in nero (oltretuto l'unico che me ga compreso credo te sia stado ti). In ogni caso mi un fio la go fato, go smesso de preoccuparme e go cominciado a sperar che ge vadi ben. Go più de un lavor e nonostante questo, alle volte me capita de gaver qualche problema e non me piasi per niente. Mi andrò a votar perchè adesso so a chi darghelo. Intanto buttemo zo el nano e poi ghe pensemo. Non ghe dago la soddisfazion! me dispiasi.
Per quanto concerne le seghe mi no ga smesso perchè se sa, come me le fazzo mi.....neanche un trans.
Un'ultima cosa volevo dir, penso che per quanto poche sia le mie possibilità materiali, mi posso dar ancora tanto a questa mia vita e anca a quela dei altri per questo prima de chiuder ioci la sera penso che sicome i guati dal molo pescheria li go za pescadi i prossimi li voio pescar in micronesia, dove nassi 'i uragani e magari trovo anche de farghe del ben a qualchedun.

Sottobanco
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Ciacio Mar Lug 06, 2010 10:44 am

Ahi .. ahi ...

Credo che stavolta non tè gà capì veramente !

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 800px-13


Speremo sia colpa del caldo estivo e non delle tante primavere !
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty probabile

Messaggio Da Sandro Mer Lug 07, 2010 12:09 am

...
Sandro
Sandro
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 415
Età : 70
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty chi se ricorda de questa musica?

Messaggio Da Sergio Mar Set 07, 2010 10:19 pm

https://www.youtube.com/watch?v=ONQ0ZHQNQ9M&feature=fvsr

xe roba del 1965 quindi preistoria e se legge i sottotitoli che scorri davanti ai filmati vederè che tutte quelle previsioni nefaste no se ga avverado .....o no???

meditate gente meditate!!!

s.
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty go' medità....

Messaggio Da fabio de grandis Mer Set 08, 2010 8:32 am

... e me xè vignu' in mente che tanti ani fa... conosevo un deficente... che ogni sera metendo via la moto che el guidava apunto come un deficente el diseva:

"anche ogi, go' sfida' la morte e go' vinto!!!"

no saria mejo 'ndar in bicicleta?

cicio

p.s. xè vero che no se gà averà quasi gnete... ma no saveremo mai quante volte che semo stai a un millimetro dalla fine!!
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty par condicio ( par ma no xe) !!

Messaggio Da Sergio Lun Nov 01, 2010 9:01 pm

c'è anche chi la pensa così

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non riesco a credere che un uomo con una morale, come Berlusconi, possa andare con le negre minorenni...

E' una trappola mediatica dei comunisti... VAI SILVIOOOOOOOOOOOO!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma sono sempre di meno per fortuna.

s
Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty TRISTESSA PROFONDA

Messaggio Da Sergio Lun Gen 17, 2011 10:58 pm

A tutti quelli che ci sono stati

- Noi, che le nostre mamme mica ci hanno visti con l'ecografia.
- Noi, che a scuola ci andavamo da soli e da soli tornavamo.
- Noi, che eravamo tutti buoni compagni di classe, ma se c´era qualche bullo, ci pensava il maestro a sistemarlo sul serio.
- Noi, che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, mamma a casa te ne dava 2.
- Noi, che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.
- Noi, che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta, tutti felici.
- Noi, che la gita annuale era un evento speciale e nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.
- Noi, che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su internet.
- Noi, che la vita di quartiere era piacevole e serena.
- Noi, che andare al mare nei sedili posteriori della 850 di papà o nella 1100 di nonno era una passeggiata speciale e serbiamo ancora il ricordo di un bagno "pulito" a Rimini.
- Noi, che alla Domenica i nonni ci portavano le paste .
- Noi, che facevamo 4 mesi di vacanza, da Giugno a Settembre.
- Noi, che non avevamo videogiochi, né registratori, né computer. Ma avevamo tanti amici .
- Noi, che per cambiare canale alla TV dovevamo alzarci e i canali erano solo 2.
- Noi, che andavamo a letto dopo Carosello.
- Noi, che se la notte ti svegliavi e accendevi la TV vedevi solo il monoscopio Rai con le nuvole o le pecorelle di interruzione delle trasmissioni.
- Noi, che ci sentivamo ricchi se avevamo 'Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini'.
- Noi, che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
- Noi, che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più fico e che se anche andavi in strada non era così pericoloso.
- Noi, che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
- Noi, che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.
- Noi, che giocavamo a nomi-cose-animali-città.
- Noi, che ci mancavano sempre 4 figurine per finire l'album Panini (celo, celo, celo, mima, mima!).
- Noi, che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa, ma che a quelli degli altri suonavamo e poi scappavamo.
- Noi, che compravamo dal fornaio pizza bianca e mortadella per 50 Lire (= EUR 0,25!) e non andavamo dal dietologo per problemi di sovrappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare.
- Noi, che bevevamo acqua dal tubo del giardino, non dalla bottiglia PET della minerale ed un gelato costava 30 £ire (pari a EUR 0,15!).
- Noi, che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la Bic.
- Noi, che sentivamo la musica nei mangiadischi sui 45 giri vinile (non nell´Ipod) e adesso se ne vedi uno in un negozio di modernariato tuo figlio ti chiede cos'è.
- Noi, che al cinema usciva un cartone animato ogni 10 anni e vedevi sempre gli stessi tre o quattro e solo di Disney.
- Noi, che non avevamo cellulari (c´erano le cabine SIP per telefonare) e nessuno poteva rintracciarci, ma tanto eravamo sicuri anche ai giardinetti.
- Noi, che giocavamo a pallone in mezzo alla strada con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.
- Noi, che trascorrevamo ore a costruirci carretti per lanciarci poi senza freni, finendo inevitabilmente in fossi e cespugli.
- Noi, che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più era rosso più eri fico.
- Noi, che giocavamo con sassi e legni, palline e carte.
- Noi, che le barzellette erano Pierino o c´è un francese-un tedesco-un italiano.
- Noi, che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto.
- Noi, che il 1° Novembre era 'Ognissanti', mica Halloween.
- Noi, che l'unica merendina era il Buondì Motta e mangiavamo solo i chicchi di zucchero sopra la glassa.
- Noi, che a scuola le caramelle costavano 5 £ire.
- Noi, che la penitenza era 'dire-fare-baciare-lettera- testamento'.
- Noi, che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
- Noi, che il Ciao e il Solex si accendevano pedalando.
- Noi, che nei mercatini dell'antiquariato troviamo i giocattoli di quando eravamo piccoli e diciamo "guarda! te lo ricordi?" e poi sentiamo un nodo in gola.
- Noi, che siamo ancora qui e certe cose le abbiamo dimenticate e sorridiamo quando ce le ricordiamo.
- Noi, che vivevamo negli anni di piombo, in mezzo ad inaudite violenze per lotte sociali e di classe.
- Noi, che votavamo per i partiti della 1° Repubblica:
MSI, DC, PRI, PLI, PSI, PCI, e non per 70 diversi gruppi dai nomi fantasiosi.
- Noi, che trovammo lavoro tutti e subito. E ci sposammo presto.

Noi, che siamo stati tutte queste cose e tanto altro ancora.

Questa è la nostra storia.
Se appartieni a questa generazione , invia questo messaggio ai tuoi amici e conoscenti della tua stessa generazione .
Ma anche a gente più giovane perché sappia com´era bella la nostra vita ...
anche se si chiederà come abbiamo potuto distruggere fino a questo punto la loro....


OGGI scopri di vivere nel 2011 quando :

1. per caso batti la tua password sul microonde

2. sono anni che non giochi al solitario con carte vere

3. hai una lista di 15 numeri di telefono per chiamare una famiglia di 3 persone

4. mandi una mail al tuo collega che ha l'ufficio vicino al tuo

5. hai perso contatto con i tuoi amici o familiari perchè non hanno indirizzo e-mail

6. arrivi a casa dopo il lavoro e rispondi al telefono come se fossi ancora in ufficio

7. fai lo zero sul tuo telefono di casa per prendere la linea

8. sei al tuo posto di lavoro da 4 anni ma hai lavorato per 3 imprese diverse

10. tutte le pubblicità tv hanno un indirizzo web sullo schermo, in basso

11. vai nel panico se esci da casa senza il cellulare e torni indietro a riprenderlo

12. ti alzi la mattina e la prima cosa che fai è accendere il PC prima di bere un caffè

13. provi ad aprire il portone di casa con il badge dell'ufficio

14. stai leggendo questo testo, sei d'accordo e sorridi

15. peggio ancora, .......sai già a chi rimandare questa e-mail

16. sei troppo occupato per accorgerti che non c'è il numero 9 in questa lista

17. subito guardi il messaggio per vedere se c'è o no il numero 9 nella lista


FERMATI , respira
profondamente !

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad





Sergio
Sergio
1° Maresciallo
1° Maresciallo

Numero di messaggi : 420
Luogo di residenza : TRIESTE
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty .. e se il lo accusassi de stalking?

Messaggio Da fabio de grandis Mar Gen 25, 2011 7:43 pm

... certo che dopo la telefonada de ieri... xe' difficile commentar... in effetti son resta' scioccado del fatto che la xe' de madre lingua inglese... devi esser senz'altro questo che cambia radicalmente i fatti... de madrelingua inglese... altro che marocchina o brasiliana... inglese!!!

Del resto de cossa stupirse... in un posto dove semo rivai alla 11 edizion del GF... pol suceder de tuto... anche votarlo de novo!!!

cicio

P.S. son resta' solo... su sto forum de simie?
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Non te son mai solo !

Messaggio Da Ciacio Mar Gen 25, 2011 11:10 pm

Forsi mal accompagnato ...ma solo ...mai !

Certo che el momento xè a dir poco "pruriginoso" e credo che più de qualchidun gà dei problemi a metabolizzar stà valanga de merda traducendo in parole scritte anche el più piccolo commento sui eventi che nè casca addosso.

Partimo da lontano , lontan per tanti ma non per mì ... .

Ribalton in Tunisia , el salvacul de craxi fìla de casa con moglie fioi e qualche chilo de oro , governo novo ma non troppo e un bel casin per trovar de magnar.

Muhammar El Ghaddafi cancella tasse e cala i prezzi delle case , per no gaver i stessi dispiazzeri de ben ali .

Rivolta a Cairo , contro el zio della troietta del nano e anche contro el cugin della suddetta , per fortuna , al momento xè morto solo un puliotto , tutto in nome de un presidente che pensa de esser un re .

In Palestina comincia la caccia ai giornalisti che gà diffuso la notizia per cui l'autorità nazionale Palestinese , altro non xè che una seziòn , oltre le linee , del mossad .

Un poco più vizin.

Salta per aria l'areoporto a Mosca , i soliti ignoti terroristi megalomani vol attirar l'attenzion sulla Cecenia .

A Tirana bastonamenti in piazza per mandar via sior Berisha , altro fenomeno immortale che finirà malamente

In Italia el nano ghè telefona al sionista ed ex Lotta Continua (che Dio nè perdoni), sig. infedele .
El dialogo tra le due merde de mosca sfocia in offese personali e tira in ballo l'ex aquila de 'non ricordo dove' esortandola a mollar la trasmission , cosa che la signora no fà . (credo per el getton de presenza)

Adesso , amico mio
nonchè nobile zingano , Tì tè gà el coraggio de sceglier uno de stì argomenti , de elaborarlo nella tua mente , de metterlo per iscritto e ...sperar che qualchidun possi creder che sè tratta de fatti realmente accaduti ??????


Orsù... non lamentarte dell'assenteismo nel Forum , xè zà ssai che ...qualche povero de spirito vien a legger .



Dislesik



Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty ...dimenticavo..

Messaggio Da Ciacio Mar Gen 25, 2011 11:56 pm

...i gà anche rubà Mike Bongiorno !


Disattent
Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Xe' sempre la memoria che ne frega...

Messaggio Da fabio de grandis Mer Gen 26, 2011 4:30 pm

... basteria ricordarse dei vari Dalla Chiesa, Mattarella, Falcone e tanti tanti tantissimi altri... per capir che no gavemo nissuna chanches... ma proprio gnanche mezza.... specialmente oggi che li gavemo direttamente al governo!!!

cicio

P.S. ma secondo ti... se pol discuter "pacatamente e serenamente" con un pugile sul ring dopo che xè sonada la campana?
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty A guardar...

Messaggio Da fabio de grandis Gio Gen 27, 2011 4:02 pm

... le immagini del film "E' STATO MORTO UN RAGAZZO"... USCITO IERI E DISPONIBILE PER INTERO SU YOU TUBE, al di là dei sentimenti nascenti di fronte a 4 poliziotti che copa de botte un mulo de 18 ani a le 5 de mattina, la cosa che fa veramente... no so... trovè voi la parola... xè veder le fasi dibattimentali del processo... sentir le deposizioni de sti indomiti eroi difensori del popolo e della legge, non chè le arringhe finali dei relativi avvocati. Mi no so se anche in altri paesi, nei tribunai succedi lo stesso... ma se fossi... valeria veramente la pena de suicidarse... solo per dissociarse dal genere umano e per fugar ogni dubbio de poder esser scambià per un simile de uno de questi individui.

cicio
fabio de grandis
fabio de grandis
1° Maresciallo Luogotenente
1° Maresciallo Luogotenente

Numero di messaggi : 588
Età : 67
Luogo di residenza : bacau romania
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://www.cameradecomertbacau.ro

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty effettivamente ..

Messaggio Da Ciacio Gio Gen 27, 2011 11:26 pm

... el filmato pol indur a valutazioni faziose.
Bisogna far mente locale e ricordar i poliziotti che gà riportà l'ordine a Genova nel 2001 , senza de lori , la città della Lanterna correva el pericolo de esser distrutta dalla furia anarcomustudentica , lo testimonia un certo Carlo Giuliani.
Non dimentichemo stì disgraziai impiegati dello Stato sempre pronti a bastonar chi sè lo merita , per un misero compenso.
Magari in tanti contro tutti , naturalmente con tutte le protezioni previste dalla legge contro l'infortunio sul lavoro.

Tutti , in Italia e all'Estero* , guidài da un solo ideale : Eseguir l'ordine del capo , anche se no sè lo gà capì .
(nè l'ordine ..nè el capo )
Bisogna sempre guardar le robe da diverse posizioni , cercando de star nel mezzo della balanza e senza mai seguir la propria coscienza , sempre pronti ad adular el winner.


*Estero = tutti quei posti che non xè in Italia e in padania.


Un papà in ansia per el ' provìn ' della fìa ...con el vècio ricco e laido


Ciacio
Ciacio
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2321
Età : 68
Luogo di residenza : trieste
Data d'iscrizione : 01.03.08

Torna in alto Andare in basso

HO LETTO, HO ASCOLTATO... - Pagina 10 Empty Re: HO LETTO, HO ASCOLTATO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.