delusione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

delusione

Messaggio Da Monica G il Dom Nov 25, 2007 7:50 pm

Ciao a tutti e scusate se non sono troppo in vena di allegria ma voglio render noto anche a voi cosa sta succedendo al Nautico la sera....Giovedi pomeriggio gli alunni della IV serale hanno fatto un assemblea di classe lamentandosi con i proff che quelli della III serale che premetto non esiste, non puo' piu' partecipare alle lezioni pomeridiane in quanto quelli della "circa"III "NON SONO ALL'ALTEZZA"...venerdi pomeriggio mi preparo come al solito ad ascoltare buona buonina in ultimo banco le lezioni dei proff.La prima ora con Marchesi e Sanzin e' volata via mentre la seconda con il proff HAUSER ha scatenato un interminabile discussione.A questo punto noi ci siamo sentiti un po' presi in giro e siamo andati dal preside il quale cadendo dalle nuvole ha dichiarato che se siamo dotati tanto di cappello e quindi passeremo la III al contrario affaracci vostri, casomai se paghiamo delle lezioni private si puo' vedere....ma io mi chiedo se non si poteva istituire una III Operatori del mare perche' non me lo dicevate in settembre così casomai mi iscrivevo alla III Capitani e non mi rompevo per fare gli integrativi in 10 giorni?e invece di prendere in giro le persone perche'non parlare chiaramente di come e cosa si poteva fare per questi 10 disgraziati che stanno facendo salti mortali per frequentare sta benedetta scuola?Scusate lo sfogo ma non so proprio come mi devo comportare d'ora in avanti Monica G
avatar
Monica G
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Luogo di residenza : Crogole13 San Dorligo
Data d'iscrizione : 26.10.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: delusione

Messaggio Da matteo il Lun Nov 26, 2007 7:10 pm

Ciao Monica, ho letto il tuo sfogo e vi traspare tutta la tua comprensibile frustrazione. Mi spiace veramente, anche per la risposta irrispettosa del preside. Irrispettosa nei confronti di persone che si sono iscritte ad una classe dando quindi fiducia all'istituto da cui sperano di trarre benefici per il loro futuro. Non so chi ricopra attualmnete questo importante ruolo ma mi sembra che si sia scordato di come gli alunni siano il fine per cui esiste la scuola e non un mezzo per giustificarne l'esistenza e richiedere finanziamenti. Irrispettosa per il danno creato non tanto a chi fa lo studente a tempo pieno e può permettersi di vivere alle spalle di mamma e papà ( bei tempi andati!), ma a chi si fa il mazzo, lavora e sgobba la sera per quel "pezzo di carta"...come se uno si iscrivesse alle serali perchè ha smarrito la tessera della palestra e non sa dove andare la sera!
Un altro appunto: ma a quelli della 4a, cosa frega se voi seguite le lezioni? Cosa fate? Gli portate via i banchi? Rubate la merenda?Appiccicate le gomme sotto la sedia? E vabbè, lo abbiamo fatto tutti.
Il preside deve aver dato il via libera a questa situazione. I proff. erano stati sicuramente avvisati e sono cmq gli unici che possono giudicare chi è all'altezza e chi non lo è. Se un alunno della 3a dovesse essere indietro nel programma dovrebbe essere loro compito avvisarlo di questo e consigliarlo di seguire lezioni complementari in modo da non rallentare lo svolgimento del programma, tutti gli altri saranno valutati con le interrogazioni e i compiti ( o quello che si fa adesso ).
...e se no ghe basta, dighe che ciamo Cukaz che ghe fa el popi a striche.
Fatte sentir per la carta e el carteggio!
Basi
avatar
matteo
Capo di 3° Classe
Capo di 3° Classe

Numero di messaggi : 133
Luogo di residenza : Trieste
Data d'iscrizione : 24.10.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum